Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:39 METEO:MONTEVARCHI15°21°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 26 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il discorso di Giorgia Meloni nella notte, tra emozione e pianti di gioia

Spettacoli venerdì 23 settembre 2022 ore 20:50

E' Arezzo Wave Festival, nuovi format e location

Dall'8 al 9 ottobre al teatro Comunale di Cavriglia, con una anteprima già venerdì 7 all'auditorium. Ecco una carrellata sul ricco programma



CAVRIGLIA — Nuovo format e nuova location per la 36edizione di Arezzo Wave Love Festival che si svolgerà l’8 e il 9 ottobre al teatro Comunale di Cavriglia (e un anteprima il 7 presso l’Auditorium Mine di Castelnuovo d’Avane). A sottolineare lo sguardo al femminile di questa edizione due ospiti speciali Alina Pash e Frida Bollani Magoni.

L’anteprima sarà venerdì 7 ottobre alle ore 18 presso l’Auditorium Mine di Castelnuovo d’Avane; la tavola rotonda in cui l’artista Alina Pash, in data unica per l'Italia, racconterà della cultura e della musica del suo paese in tempo di guerra, insieme a personaggi noti del mondo della musica italiana e delle istituzioni locali e regionali. Tra i partecipanti Massimo Bonelli, organizzatore del concerto del Primo Maggio e Claudio Agostoni di Radio Popolare.

Questa edizione di Arezzowave è infatti a sostegno della fine delle atrocità e della guerra in Ucraina, in sintonia e condivisione con Yourope, la federazione europea di 90 festival rock in cui Arezzo Wave rappresenta l’Italia.
Confermato anche il lancio di un concorso letterario "Inseguire le storie" con lo scrittore Marco Vichi, in cui mistero e musica si intrecciano. D’altronde i casi del suo commissario non sono poi così lontani da queste zone. Nella due giorni, anche le finali di Arezzo Wave Music Contest, con l’esibizione dei 19 finalisti delle selezioni regionali, scelti - da gennaio - tra più di 900 proposte e 3200 musicisti, di cui saranno proclamati i vincitori. Forte di 51.437 formazioni musicali iscritte dal 1987 ad oggi, 8.173 band che si sono esibite in oltre 1.980 serate di selezioni live in tutta Italia, e 579 gruppi vincitori portati sui palchi di Arezzo Wave, il contest cambia ora notevolmente. I finalisti saliranno sul palco prima dei main artist, dalle ore 20.30, proponendo a testa un brano proprio e una versione originale di un brano già noto, sia italiano che internazionale. La giuria di addetti ai lavori premierà Il miglior artista o gruppo musicale, Il miglior brano originale e la miglior cover, mentre una giuria composta da under21 assegnerà il premio al miglior talento.

Nuova la collocazione del festival che lascia il comune di Arezzo ma non la sua provincia, spostandosi nella verde e bellissima Cavriglia alle porte del Chianti, punto di incontro con le province di Arezzo, Siena e Firenze, a pochi km dal casello di Montevarchi in A1. Oltre al Teatro Comunale nella piazza principale del capoluogo, a pochi km a Castelnuovo d’Avane l’Auditorium Mine sarà sede dell’apertura del festival e degli incontri di formazione pomeridiani tra i musicisti finalisti e docenti di prestigio. Oltre alla già citata anteprima di venerdì 7 ottobre, si terranno altri due appuntamenti, sabato 8 e domenica 9 ottobre. Il primo, alle ore 15, sarà a cura di Alberto Salini, consulente del Master 24 Ore Business School e collaborazioni attive con Universal Music, BMG ed AFI. Il tema sarà “Monetizzare il proprio lavoro artistico” e fornirà una serie di indicazioni utili per la continuazione e lo sviluppo delle carriere artistiche dei musicisti. Il secondo appuntamento, alle 16,30, vedrà la partecipazione di Dario Falcini, una delle giovani menti operative di Rockit, la guida spirituale dei nuovi gruppi ed artisti italiani, e sarà dedicato a “Bucare lo schermo” ovvero a come far parlare di sé e della musica attraverso comunicazione social ed altre strategie per pubblicizzare il proprio talento. Entrambi gli eventi saranno replicati, agli stessi orari, domenica 9 ottobre.

L’ingresso alle iniziative è al costo simbolico di 2 euro e il ricavato sarà devoluto in beneficenza alla sezione del Calcit di Cavriglia. Per ulteriori informazioni www.arezzowave.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Urne aperte fino alle 23 per eleggere 24 deputati e 12 senatori del nuovo Parlamento. Tutti i dati provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità