Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 13:04

Asfaltature in zona ospedale, malati in difficoltà

L'asfaltatura delle strade intorno all'ospedale Serristori

I pazienti del DH Oncologico non riuscivano a raggiungere il Serristori. Il Calcit si è attivato per risolvere il problema. L’intervento dei Vigili



FIGLINE INCISA — La concomitanza dei lavori di asfaltatura sulle strade che circondano l’ingresso al Serristori ha creato dei disagi a quanti dovevano raggiungere, stamani, l’ospedale di Figline. In particolare sono stati i pazienti del DH Oncologico a sopportare i problemi maggiori, in quanto hanno rischiato di vedere annullati gli appunti per le cure fissati nelle prime ore della mattinata. Anche qualche medico ha avuto difficoltà a raggiungere il luogo di lavoro.

Del problema è stato interessato anche il Calcit valdarno Fiorentino Onlus che in particolare segue i pazienti e l’attività del DH Oncologico. “In effetti ci sono stati dei problemi – confermano del Calcit – forse sarebbe stato meglio programmare questi interventi di notte, quando l’attività ospedaliera è ridotta”.

Il successo intervento della Polizia Municipale ha comunque risolto la situazione, che nel corso della mattinata si è normalizzata.

Per effettuare il lavori di asfaltatura il Comune aveva programmato da lunedì 14 giugno 2021 fino al termine dei lavori, alcuni di vieti di transito e di sosta in alcune vie e piazze “non congiuntamente, ma propedeutiche all'avanzamento dei lavori”, In particolare il divieto di sosta con rimozione forzata nelle seguenti strade: via Giovanni da Verrazzano, via della Resistenza, piazza XXV Aprile, via San Romolo (tratto compreso tra piazza XXV Aprile e via Del Puglia), via Giovan Battista Del Puglia, viale Galilei e piazza Pierallini. Inoltre era stato deciso di istituire il senso unico di marcia in direzione sud in via della Resistenza, via San Romolo (tratto compreso tra piazza XXV Aprile e via Del Puglia), via Giovan Battista Del Puglia, viale Galilei (nel tratto compreso tra piazza Pierallini e via Giordano Bruno). Programmata anche l’istituzione del senso unico alternato, regolamentato con impianto semaforico o regolato con movieri in caso di necessità in via Giovanni da Verrazzano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità