Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 16 dicembre 2016 ore 14:00

Arrivano i semafori intelligenti

La giunta ha dato l'ok ad alcuni progetti importanti. Il più corposo è quello relativo alla ciclopista dell'Arno. Investimenti per oltre 800 mila euro



FIGLINE - INCISA — Una seduta di giunta particolarmente proficua quella che la sindaca Giulia Mugnai ed i suoi assessori hanno tenuto ieri e nella quale hanno dato l’ok a 817mila euro di lavori pubblici. Si tratta di progetti esecutivi subito pronti per le gare di affidamento, che saranno espletate già a partire dai prossimi giorni.

L’intervento più sostanzioso è relativo alla realizzazione della Ciclopista dell’Arno (nella foto), per il quale il Comune di Figline e Incisa Valdarno è stato l’unico in Toscana a presentare nei tempi stabiliti il progetto esecutivo. L’opera (costo 487mila euro) ha già ricevuto l’ok al finanziamento dalla Regione e attraverserà tutta la città dagli argini di Figline fino ad Incisa, passando da via Brodolini, dove è prevista la maggior parte dei lavori: per l’amministrazione la Ciclopista è quindi anche uno strumento per dare centralità all’area industriale e renderla più funzionale e accogliente, non solo in virtù delle attività produttive e commerciali che ospita, ma anche per il fatto di essere simbolicamente il punto di congiunzione tra gli abitati di Figline e di Incisa.

Il secondo intervento, per un importo complessivo di 230mila euro, prevede la ristrutturazione della vecchia porzione del cimitero dei Ciliegi a Incisa, oltre che la realizzazione di 90 nuovi ossari e 45 nuovi loculi.

Infine la giunta Mugnai ha dato il suo assenso alla predisposizione di un sistema di semafori “intelligenti” grazie ai quali il traffico sarà regolato in base al reale flusso delle auto con un sistema di “onda verde”, per un importo di 100mila euro: l’intervento prevede la sostituzione degli unici 3 impianti semaforici rimasti sul territorio comunale, 2 a Incisa sulla SR 69 ed 1 in via Locchi a Figline.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità