Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità martedì 18 febbraio 2020 ore 15:00

Arriva il nuovo pediatra, Mugnai soddisfatta

La Asl ha affidato l’incarico al professionista vincitore del concorso. Il sindaco: “Garantita una copertura pediatrica completa”



FIGLINE-INCISA — Finalmente arriva il nuovo pediatra per Figline, Incisa e Reggello. Il vuoto che si era creato qualche mese fa per il pensionamento di uno dei dottori in attività nella zona, sarà colmato con l’arrivo di un nuovo professionista che andrà ad aggiungersi agli altri cinque colleghi presenti nel territorio.

La notizia dell’affidamento dell’incarico definitivo è stata data oggi dalla Asl Toscana Centro. "Accogliamo con soddisfazione la conferma che presto arriverà un nuovo pediatra sul nostro territorio, in sostituzione del professionista andato in pensione nei mesi scorsi” ha commentato Giulia Mugnai, sindaco di Figline e Incisa. Si tratta di una necessità che ho espresso più volte a nome dell'amministrazione comunale e che ho ribadito insieme agli altri sindaci e al presidente della Conferenza dei Sindaci in occasione di vari incontri con l'Azienda Sanitaria, in modo da dare maggiore forza a questa richiesta e per rendere evidente che si tratta di un bisogno condiviso anche dai Comuni limitrofi. Grazie alla riattivazione del servizio, infatti, si tornerà a garantire alle famiglie del territorio, e soprattutto ai loro bambini, una copertura pediatrica completa, alla quale era inammissibile rinunciare".

Il nuovo pediatra – vincitore del bando straordinario indetto dalla Asl, dirigente medico dipendente ospedaliero - entrerà in servizio tra 90 giorni, il tempo stabilito per l’obbligo di preavviso nei confronti dell’azienda sanitaria e ospedaliera presso le quali è attualmente al lavoro. Per i prossimi tre mesi, i bambini saranno comunque seguiti dai pediatri presenti grazie alla deroga al massimale del numero di assistiti stabilito per ognuno di loro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno