Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:48 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
Giovedì 12 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»
Federica Brignone dopo il trionfo: «Non mi aspettavo di vincere l'oro. Per me era già uno sogno essere alle Olimpiadi»

Attualità Giovedì 15 Giugno 2023 ore 18:00

Ampliamento rotonda Matassino, così i lavori

Incontro organizzato dai Comuni di Figline e Incisa, Reggello e Castelfranco Piandiscò. Presente anche la Regione, progettisti e ditta



FIGLINE - INCISA — Partiranno a breve i lavori di ampliamento della rotonda di Matassino, di competenza della Regione Toscana e finanziati da Autostrade per l’Italia nell’ambito delle opere di compensazione per la realizzazione della Terza corsia autostradale.

Oltre a ingrandire la rotonda di accesso al ponte sull’Arno, gli interventi riguarderanno anche la realizzazione di un ulteriore braccio stradale, che consentirà a chi arriva da Figline in direzione Valdarno aretino di utilizzare una viabilità alternativa a quella attuale, favorendo il defluire del traffico e migliorando notevolmente la circolazione veicolare in zona.

Trattandosi di un punto delicato e cruciale per il traffico veicolare, l'intervento sarà eseguito senza mai interrompere né limitare la viabilità. Solamente in notturna potranno verificarsi restringimenti di carreggiata. In seguito all’assemblea, e a mano a mano che si andrà avanti con le lavorazioni, saranno forniti aggiornamenti periodici a tema circolazione stradale. La conclusione dei lavori è prevista entro la fine del 2023.

Per illustrare nel dettaglio gli interventi, i Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Castelfranco Piandiscò invitano i residenti a partecipare all’Assemblea in programma al Circolo Arci di Matassino martedì 20 alle ore 21. Insieme alle tre Amministrazioni comunali, saranno presenti i tecnici della Regione Toscana, i progettisti dell'opera e la ditta incaricata dell'esecuzione dei lavori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiassai "Far parte di questo Gruppo che nasce al Cnel con l’obiettivo di promuovere e divulgare le opportunità delle Reti di comunità energetiche"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità