Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI20°33°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci
Quando Donald Sutherland interpretò il gerarca fascista Attila nel film «Novecento» di Bernardo Bertolucci

Attualità sabato 10 giugno 2023 ore 11:00

Partono i lavori in viale Gramsci

Inizia lunedì 12 giugno la cantierizzazione per il progetto di riqualificazione dell’area a nord della città. Divieto di sosta su entrambi i lati



SAN GIOVANNI VALDARNO — Inizierà lunedì 12 giugno la cantierizzazione per i lavori di riqualificazione di viale Gramsci.

Il progetto, già presentato dall'Amministrazione comunale, ha lo scopo primario di mettere in sicurezza i pedoni, con particolare attenzione all’utenza debole che caratterizza l’area soprattutto nel periodo scolastico, ma anche biciclette e veicoli a motore, di contenere la velocità di percorrenza del viale e di fluidificare il traffico veicolare particolarmente intenso in alcune ore della giornata.

Nello specifico nella prima fase, che si protrarrà per tutta l'estate, il cantiere interesserà il tratto ovest del viale da via Peruzzi fino all'incrocio con via Milano. I lavori inizieranno dal lato del viale antistante l'Isis e prevedono la realizzazione del golfo di sosta per gli autobus e delle opere necessarie ad ampliare il marciapiede nel tratto compreso tra i due innesti di via Perugia. Le opere proseguiranno anche sull'altro lato del viale in modo da rendere fruibile e sicura l'area di accesso delle scuole prima della ripresa delle attività scolastiche. I lavori procederanno poi nella parte superiore del viale per concludersi, salvo imprevisti, per la fine dell’anno.

Per consentire gli interventi in sicurezza, da lunedì 12 giugno, dalle 8 di mattina è istituito il divieto di sosta su entrambi i lati di viale Gramsci da via Perugia (nuova immissione) a via Peruzzi fino al termine dei lavori. I divieti saranno posizionati secondo lo stato di avanzamento dei lavori e la circolazione non subirà variazioni. Anche la fermata bus rimarrà nell'attuale collocazione.

Gli operatori della polizia municipale e gli altri appartenenti agli organi di polizia stradale sono incaricati di far rispettare obblighi, divieti e limitazioni. La raccomandazione per gli automobilisti è quella di prestare massima attenzione alla segnaletica stradale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’Azienda Asl Tse Sud Est consiglia agli utenti di non rispondere a messaggi che arrivano da canali non ufficiali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità