Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 14:00

Altro caso Covid al “Vasari”, classe in isolamento

L'istituto superiore Vasar
L'istituto superiore Vasari dove si è verificato un caso di Covid

A pochi giorni dal primo contagio l’istituto registra tra i suoi studenti una nuova positività al virus. In quarantena i compagni del paziente



FIGLINE-INCISA — Un nuovo caso di Coronavirus è stato accertato tra gli studenti dell’istituto Vasari di Figline-Incisa. Dopo il contagio registrato nei giorni scorsi – era il 23 settembre – la Asl Toscana Centro oggi ha rilevato una nuova positività al Covid tra i ragazzi che frequentano l’istituto superiore del Valdarno fiorentino. A darne notizia è stato il sindaco della cittadina specificando che l’allievo non è residente nel Comune di Figline-Incisa.

“La Ausl – ha annunciato Giulia Mugnai sulla sua pagina facebook - mi ha comunicato che sarà posta in quarantena anche un'altra classe dell'Istituto superiore Vasari, a seguito della positività al coronavirus di un alunno non residente nel nostro Comune”. L’azienda sanitaria a seguito del nuovo caso ha infatti predisposto le misure del caso nei confronti di coloro che sono venuti in contatto con il quindicenne, compagni di classe e professori che, pertanto, sono stati messi in isolamento domiciliare.

“Colgo l'occasione – ha concluso il sindaco - per ricordare a tutti, ancora una volta, quanto è importante seguire le regole per limitare la diffusione del virus e per cercare di contenere il contagio, soprattutto nei prossimi mesi di picco influenzale. L'attenzione deve continuare a rimanere altissima”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno