Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 15 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un uomo forte per Firenze
Un uomo forte per Firenze

Attualità lunedì 25 novembre 2019 ore 16:56

Allagamenti a Figline e Incisa, arriva Rossi

Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana

Domani il presidente della Regione Toscana visiterà le zone finite sott’acqua insieme alla sindaca Mugnai. Ecco quali sono le questioni più urgenti



FIGLINE INCISA — Le zone del territorio di Figline e Incisa che hanno subito allagamenti il 17 novembre, saranno visitate martedì 26 novembre da presidente della Regione Toscana. Enrico Rossi, accompagnato dalla sindaca Giulia Mugnai, inizierà la sua visita nel primo pomeriggio.

Oltre alle zone finite sott’acqua, in particolare la zona della stazione Ferroviaria a Figline e quella di via Olimpia e via Giorgio La Pira a Incisa, sono molteplici le questioni che riguardano in tema della sicurezza idraulica nel territorio comunale. In primo luogo il problema della messa in sicurezza torrente Ponterosso nel tratto che va dal cantiere comunale all’abitato di Stecco. Sul tappeto anche le questioni relative al collaudo e al completamento delle casse di espansione sul fiume Arno, sia costruite che progettate, a monte dell’abitato di Figline Valdarno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'allarme è scattato la notte scorsa. Le persone coinvolte sono state soccorse in un'abitazione e poi trasferite negli ospedali Careggi e Meyer
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità