Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 12 maggio 2022 ore 18:50

Ai sindaci 4mila firme per il pronto soccorso

Consegnate ai primi cittadini di Rignano, Reggello e Figline Incisa. Raccolte nelle petizioni popolari contro la chiusura del servizio al Serristori



FIGLINE - INCISA — Nel corso di un incontro che si è svolto questa mattina al Comune di Figline Valdarno, sono state consegnate agli amministratori comunali del Valdarno Fiorentino le circa quattromila firme raccolte dalle petizioni popolari organizzate nei mesi scorsi dal Calcit, dal Comitato Serristori e da IdeaComune “Contro la chiusura del pronto soccorso dell’ospedale Serristori”.

La raccolta delle firme è avvenuta sia tramite una petizione online, sia attraverso appositi banchini allestiti a Figline durante i giorni di mercato.

Oltre all’assessore al sociale del Comune di Rignano (che si è presentata nel rispetto delle regole della par condicio per le prossime elezioni amministrative) erano presenti all’incontro di oggi anche Adele Bartolini, assessore alla sanità del Comune di Reggello e Giulia Mugnai, sindaco di Figline Incisa, che era accompagnata dall'assessore alla sanità, Arianna Martini.

Al termine dell’incontro, le tre associazioni promotrice delle petizioni pubbliche hanno consegnato anche un documento congiunto ai rappresentanti delle tre amministrazioni municipali, con il quale si invitano i tre Comuni del Valdarno fiorentino a farsi promotori di un urgente incontro con i dirigenti della Sanità regionale e della Usl Toscana Centro “per richiedere una deroga al regolamento che definisce i parametri per la classificazione delle strutture ospedaliere, tutto ciò al fine di riqualificare il Serristori come ‘Ospedale di Base per Acuti’ con una struttura di pronto soccorso organizzata per effettuare 24 ore su 24 interventi di emergenza-urgenza e stabilizzazione clinica, ripristinando così le normali condizioni operative esistenti prima del 2020, già stabilite con il Patto Territoriale del 2013”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità