Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 15:22

In Collegiata i funerali dei coniugi Pampaloni

L'arrivo delle bare in Collegiata

Tantissima gente in un clima di grande commozione sta assistendo ai funerali della coppia rimasta uccisa nell’incidente di Natale



FIGLINE — Un profondo silenzio ha accolto alle 15 in punto l’arrivo delle salme dei coniugi Pampaloni alla Collegiata di Figline: la chiesa era stracolma di gente fino all’ingresso e in molti sono rimasti in piedi.

Grande commozione e tanti occhi lucidi tra i figlinesi giunti per assistere ai funerali della coppia rimasta uccisa nel tragico incidente di Natale.

Il carro funebre – accompagnato da un gruppo di parenti ed amici dei coniugi - era partito qualche minuto prima dalla cappella mortuaria della chiesa della Misericordia in piazza San Francesco per raggiungere la vicina Collegiata, dove da poco è iniziata la funzione religiosa.

Ad aspettare Mauro Pampaloni e Romana Misseri sul sagrato della Collegiata anche molti giovani, amici del figlio della coppia.

Le due bare sono state accompagnate insieme all’interno della chiesa e insieme sono state poggiate a terra di fronte all’altare.

Al termine della cerimonia religiosa, una nipote della coppia ha letto un bellissimo brano scritto da un'amica dei coniugi Pampaloni; appena conclusa la commovente lettura è partito un sentito applauso.

L'uscita dei feretri dalla chiesa è stata accompagna da un lungo e palpabile silenzio così come accaduto all'arrivo delle bare.

I feretri sono stati poi portati a Firenze in attesa della cremazione che avverrà il 9 gennaio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno