Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEVARCHI15°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 30 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno
Il (turbolento) video dall’aereo che ha sfidato l’uragano Melissa per studiarlo dall’interno

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 10:39

Vaccini, Simoni: mancato l’interlocutore politico

Cristina Simoni, capogruppo Liste Civiche Figline Incisa

La capogruppo delle liste civiche interviene sulle lamentele espresse dalla maggioranza verso l’Asl: “Chi è colpa del suo mal pianga sé stesso”



FIGLINE E INCISA — Cristina Simoni, consigliere comunale di opposizione, capogruppo delle Liste civiche al Comune di Figline Incisa, interviene nel dibattito politico innescato dal documento sottoscritto da due gruppi di maggioranza (Pd e Azione) che lamentano una scarsa attenzione dell’Azienda sanitaria verso il territorio, a cominciare dalla questione Serristori e dalla mancata concessione del punto vaccinale a Loppiano. “Chi governa è stato eletto per rappresentare i territori e per offrire servizi ai cittadini – afferma Cristina Simoni - Al nostro Comune, a differenza dei Comuni limitrofi, anche di espressione Pd, non è stata concessa l’attivazione di un punto vaccinale pur avendo molte strutture pubbliche in grado di ospitare l’Hub vaccinale, oltre al salone di Loppiano già proposto: in primis la zona ospedaliera del Serristori, il laboratorio analisi, il distretto Asl, le palestre o comunque strutture sportive”.

Fatta questa premessa, la capogruppo delle Liste civiche, esprime una sua valutazione politica sulla vicenda in questione: “Evidentemente ancora una volta sono mancati gli interlocutori politici e le istanze del territorio sono rimaste inevase. Del resto, alcune sfide importanti come lavoro, salute, ambiente, richiedono competenze e risposte certe. In questi casi l’improvvisazione non è consentita”.

“Comprendo il rammarico e il lamento tardivo degli esponenti di maggioranza: la capogruppo Orpelli (Pd) e Ciucchi (Azione, ex lista civica) – conclude Simoni - ma in casi come questi non possiamo che rispondere: “Chi è colpa del suo mal pianga sé stesso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno