Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:54 METEO:MONTEVARCHI19°35°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 20 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tutti condannati per l'omicidio di Desirée

Attualità sabato 08 maggio 2021 ore 10:39

Vaccini, Simoni: mancato l’interlocutore politico

Cristina Simoni, capogruppo Liste Civiche Figline Incisa

La capogruppo delle liste civiche interviene sulle lamentele espresse dalla maggioranza verso l’Asl: “Chi è colpa del suo mal pianga sé stesso”



FIGLINE E INCISA — Cristina Simoni, consigliere comunale di opposizione, capogruppo delle Liste civiche al Comune di Figline Incisa, interviene nel dibattito politico innescato dal documento sottoscritto da due gruppi di maggioranza (Pd e Azione) che lamentano una scarsa attenzione dell’Azienda sanitaria verso il territorio, a cominciare dalla questione Serristori e dalla mancata concessione del punto vaccinale a Loppiano. “Chi governa è stato eletto per rappresentare i territori e per offrire servizi ai cittadini – afferma Cristina Simoni - Al nostro Comune, a differenza dei Comuni limitrofi, anche di espressione Pd, non è stata concessa l’attivazione di un punto vaccinale pur avendo molte strutture pubbliche in grado di ospitare l’Hub vaccinale, oltre al salone di Loppiano già proposto: in primis la zona ospedaliera del Serristori, il laboratorio analisi, il distretto Asl, le palestre o comunque strutture sportive”.

Fatta questa premessa, la capogruppo delle Liste civiche, esprime una sua valutazione politica sulla vicenda in questione: “Evidentemente ancora una volta sono mancati gli interlocutori politici e le istanze del territorio sono rimaste inevase. Del resto, alcune sfide importanti come lavoro, salute, ambiente, richiedono competenze e risposte certe. In questi casi l’improvvisazione non è consentita”.

“Comprendo il rammarico e il lamento tardivo degli esponenti di maggioranza: la capogruppo Orpelli (Pd) e Ciucchi (Azione, ex lista civica) – conclude Simoni - ma in casi come questi non possiamo che rispondere: “Chi è colpa del suo mal pianga sé stesso”.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il risultato della quarta tappa del concorso di bellezza che seleziona i giovani per la finale nazionale di Venezia, che si svolgerà il 31 agosto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Libero Venturi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport