Attualità domenica 14 febbraio 2021 ore 12:05
Una frana sul colle di Incisa, traffico limitato

Lo smottamento si è verificato in via 8 Marzo. Transito interdetto ai mezzi superiori a 35 quintali fino al ripristino delle condizioni di sicurezza
FIGLINE E INCISA — A seguito di una ispezione dell’ufficio tecnico comunale, nei giorni scorsi è stato accertata la presenza di un movimento franoso sulla strada che conduce sulla collina che sovrasta l’abitato di Incisa. Nella comunicazione inviata al comando dei Vigili Urbani il giorno 8 febbraio, lo stesso ufficio comunicava di aver già “apposto la prescritta segnaletica in considerazione dell'urgenza” per l’agibilità e la sicurezza della circolazione pedonale e veicolare.
A quel punto è partita una procedura che ha portato all’emanazione di una apposita ordinanza che impone il divieto di transito mezzi superiori a 35 quintali in via Otto Marzo a Incisa “nel tratto interessato dalla frana in oggetto, dalle ore 14,00 del giorno otto febbraio 2021 e fino al ripristino delle condizioni di sicurezza”.
Nello stesso documento si specifica che sarà cura dell'ufficio tecnico del Comune la predisposizione dei segnali di pre-indicazione ritenuti necessari per l'informazione all'utenza in località la Fonte, Capogialli “e in altro luogo ritenuto necessario”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI