Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 28 giugno 2021 ore 14:28

Topo Gigio c’è, rinviato il Salotto degli artisti

Le partite dell’Italia e la concomitanza con gli eventi previsti dal programma estivo. Ecco gli appuntamenti confermati. Si comincia da questa sera



FIGLINE E INCISA — Tra musica dal vivo, cinema, letture e serate per bambini: entra nel vivo la programmazione estiva degli oltre 50 eventi estivi gratuiti promossi dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e dalle associazioni locali. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito, ma è obbligatoria la prenotazione. Si parte stasera (lunedì 28 giugno) con una serata di sport e attività fisica per tutte le età al Circolo ricreativo di Ponte agli Stolli. Poi musica dal vivo martedì 29 giugno all’Arena del Teatro Garibaldi di Figline, con “Una voce un pianoforte”, viaggio nella musica pop italiana e internazionale con grandi classici interpretati da due apprezzati musicisti del territorio: la voce è quella di Marco Badiali, il pianoforte quello di Paolo Mugnai. L’evento è a cura della Proloco Marsilio Ficino.

Le indagini di Sherlock Holmes stavolta portano nel chiostro della Pieve di San Romolo, a Gaville, dove mercoledì 30 giugno fa tappa “Il giardino di Alceste”, la rassegna letteraria itinerante che porta nelle frazioni le letture sceniche di Marco Natalucci e la musica dal vivo Stefano Patrizio. Un’edizione quest’anno dedicata al celebre detective creato da Sir Arthur Conan Doyle. Il caso su cui si indaga è quello de “Il segno dei quattro”, secondo romanzo che vede Sherlock Holmes come protagonista, pubblicato nel 1890. L’iniziativa è a cura del Comune di Figline e Incisa Valdarno.

Il giovedì sera di piazza Marsilio Ficino è tutto dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie: sarà Topo Gigio il protagonista del secondo appuntamento con “Bambini in piazza Ficino”, il 1° luglio, in una serata dal titolo “Il musichiere dei bambini”. Tre repliche dalla durata di mezz’ora, in modo da permettere la più ampia partecipazione nel rispetto della capienza ridotta: spettacoli alle ore 20.45, 21.30 e 22.15. Per chi invece preferisce sonorità più ruvide, poco distante, all’Arena del Teatro Garibaldi, giovedì 1° luglio si esibiranno i Fratelli Mentaforte, la rock band che propone un repertorio di cover di rock italiano, dai grandi cantautori del passato alle nuove voci del panorama nazionale. Già ospitati a Figline con grande successo lo scorso anno, i Fratelli Mentaforte tornano per un concerto gratuito al via alle ore 21.30.

Serata di cinema al Circolo di Ponte agli Stolli, dove sabato 3 luglio si proietta “Ti va di ballare?”, film del 2006 di Liz Friedlander con Antonio Banderas per la rassegna del Circolo “Film arena in… movimento!”.

È stato invece rinviato l’appuntamento con “Il salotto degli artisti”, previsto per venerdì 2 luglio in piazza Santa Lucia nell’ambito della rassegna “Incisa sotto le stelle”. Vista la concomitanza con la partita della Nazionale italiana di calcio al Campionato europeo, la Proloco Aldo Castelli che organizza l’evento ha preferito sospendere l’evento, che verrà comunque riproposto nelle prossime settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità