Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 11:24

Storie nell’epidemia, il documentario del Comune

“Ce la faremo sempre”. Un video realizzato dalla presidenza del consiglio comunale racconta otto “abbracci mancati” da parte di cittadini



FIGLINE E INCISA — Il video racconta “8 storie impreviste e di abbracci mancati”, un intreccio di vite di 8 persone comuni, nostri concittadini, che l’emergenza Coronavirus ha messo di fronte ad un bivio. Per alcuni di loro si tratta solo di un cambio di rotta verso lo stesso obiettivo, magari con un’attesa un po’ più lunga per il suo raggiungimento, ma pur sempre lo stesso obiettivo. Per altri invece questo periodo segnerà un cambiamento profondo del proprio stile di vita, del rapporto con le altre persone e il mondo che li circonda. Tutti però hanno dovuto fronteggiare qualcosa di imprevisto, che li ha privati di affetti, di abitudini, di fisicità e quindi anche di un abbraccio, che sia stato quello differibile tra due compagni di classe o quello, oramai impossibile, tra genitore e figlio.

“Ce la faremo, sempre”. È il titolo del documentario promosso dalla Presidenza del Consiglio comunale di Figline e Incisa Valdarno e realizzato dal servizio Cultura e Marketing territoriale del Comune insieme a Blanket Studio, che sarà trasmesso in prima visione martedì 2 giugno alle 21,15 sui canali social del Comune e su Valdarno Channel.

Nel documentario, 8 racconti, si alterneranno quindi la coppia che ha rinviato il matrimonio, chi ha affrontato il Covid in prima linea e chi il Covid l’ha sentito sotto la sua pelle e gli ha portato via entrambi i genitori. Racconti semplici, spaccati di vita vera che cercano anche di rispondere ad alcune domande che in questo periodo di quarantena tutti ci siamo posti, una su tutte: “Ma questa emergenza ci avrà davvero migliorati, sarà davvero servita ad unirci?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità