Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 14 giugno 2020 ore 20:53

Si è chiuso oggi l’anno “complicato” degli scout

Gli scout di Figline alla messa in Collegiata
Foto di: Paolo Ricci

In occasione del termine delle attività si è svolta nella chiesa della Collegiata una cerimonia religiosa alla presenza di un centinaio di giovani



FIGLINE E INCISA — Si è svolta oggi pomeriggio, nella chiesa della Collegiata, la cerimonia religiosa che segna la fine dell’anno scout a Figline. Alla messa hanno partecipato un centinaio di giovani, che disciplinatamente hanno seguito la cerimonia nel nel pieno rispetto delle norme sanitarie.

Proprio la concomitanza con l’epidemia da Coronavirus ha complicato quest’anno l’attività degli scout figlinesi. In un primo tempo tutte le attività si sono interrotte, poi vi è stata una parziale ripresa facilitata dal fatto che l’attività degli scout si svolge prevalentemente all’aperto.

“In questi mesi abbiamo fatto del nostro meglio per mantenere la relazione con i nostri ragazzi – recita una comunicazione interna dei responsabili - ora si apre una fase altrettanto sfidante per le nostre comunità capi: progettare come ritornare a vedersi. Dopo tanto distanziamento fisico è il momento di mettere i ragazzi al centro, di condividere con loro quanto vissuto, di essere comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno