Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI11°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità mercoledì 24 giugno 2020 ore 11:15

Serristori, anche i sindaci scenderanno in piazza

Andrea Calò (Cobas) e Mugnai (Comitato per il Serristori)

Le Amministrazioni comunali di Figline Incisa, Reggello e Rignano sull’Arno saranno alla manifestazione di venerdì per difendere l’Ospedale di Figline



FIGLINE E INCISA — “Ritardi e mancanza di risposte inaccettabili” dicono i tre sindaci del Valdarno fiorentino: Mugnai, Benucci e Lorenzini. “Ancora una volta ci troviamo di fronte ad un’assenza di risposte da parte dell’Ausl Toscana centro che, nonostante le continue sollecitazioni non ci ha ancora fornito una calendarizzazione puntuale e completa della ripartenza dei servizi sospesi a causa dell’emergenza Covid19, primo tra tutti il Pronto soccorso. Per questo motivo il 26 giugno scenderemo in piazza insieme ai cittadini, perché è inaccettabile che queste richieste di buon senso restino inascoltate”. È con queste parole che i sindaci di Figline e Incisa Valdarno, di Reggello e Rignano sull’Arno annunciano la partecipazione delle rispettive Amministrazioni comunali alla manifestazione in difesa dell'ospedale Serristori, che si terrà a Figline venerdì prossimo alle 21. “Non è concepibile – spiegano i sindaci – che le continue sollecitazioni di un Primo cittadino restino inascoltate e non è accettabile vedersi recapitare risposte inconsistenti e lacunose. Come l’emergenza sanitaria, specie nel suo picco massimo, ha dimostrato, c’è più che mai bisogno di una sanità territoriale, capace di dare risposte ai cittadini, e non di depotenziare i servizi dei presidi già esistenti, soprattutto adesso che a livello nazionale si parla di importanti investimenti proprio in questo settore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno