Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 16:45

“Giani riporti a Figline i ventilatori polmonari”

Clara Mugnai del Comitato per il Serristori

Domani è prevista la presenza del Presidente del Consiglio Regionale, la rappresentante del Comitato gli chiede fatti concreti a favore del Serristori



FIGLINE E INCISA — Clara Mugnai, rappresentante del Comitato per il Serristori commenta così la presenza del Presidente del Consiglio regionale della Toscana all’iniziativa a favore del Serristori, che si svolgerà domattina a Figline Valdarno:Eugenio Giani sarà domani il benvenuto, se approfitterà della sua visita a Figline per riportare al Serristori i ventilatori polmonari, e anche tutti gli anestesisti, che nel frattempo sono stati tolti al nostro ospedale. Se invece il Presidente del Consiglio Regionale pensa di venire a Figline per fare le solite promessine da passerella elettorale, allora deve sapere che i figlinesi non crederanno per niente alle parole declinate al futuro, come “Vedremo” o “Faremo”. Di impegni solenni e di documenti firmati e puntualmente disattesi, ne è strapiena la storia degli ultimi vent’anni del Serristori. Quindi se il presidente Giani vuole essere davvero credibile, non arrivi a Figline in auto, ma venga giù con un camion stracolmo di tutto ciò che deve essere riportato al Serristori”.

“Non sappiamo se Giani accetterà il nostro consiglio – aggiunge la rappresentate del Comitato Serristori - certo è che la sua presenza all’iniziativa di Figline, di fatto è una piena legittimazione della nostra fiaccolata di protesta contro le scelte fatte dalla Regione sull’ospedale di Figline”.

Al presidente del Consiglio regionale Mugnai chiede però una cortesia, ovvero di farsi latore di una domanda rivolta all’Assessore regionale alla salute: “Pur comprendendo che la Regione Toscana ha qualche problemino per aver speso inutilmente 7 milioni di euro nel vano tentativo di acquistare 200 ventilatori, che in realtà non sono mai arrivati, perché venite a prendere i ventilatori polmonari proprio al Serristori?”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno