Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Elezioni 2020 giovedì 10 settembre 2020 ore 16:45

Salvini e Ceccardi si schierano per il Serristori

Matteo Salvini in piazza San Francesco a Figline Valdarno

“L’ospedale era un fiore all’occhiello, ora non c’è rimasto né il fiore e nemmeno l’occhiello”. A Figline affrontato il tema della sanità toscana



FIGLINE E INCISA — Susanna Ceccardi cita testualmente l’ospedale Serristori nel suo intervento di Figline Valdarno: “l’ospedale era un fiore all’occhiello; ora non c’è rimasto né il fiore e nemmeno l’occhiello” dice con una battuta la candidata presidente della Regione, mentre affronta un ragionamento più ampio, teso a sottolineare le carenze mostrate negli ultimi anni dalla sanità toscana. Un filo logico che poi riprende anche Matteo Salvini quando rilancia le parole di Ceccardi: non solo il caso di Figline, ma “la Toscana è piena di ospedali che c’erano e ora non ci sono più. Ospedali che vogliamo riaprire”.

Il leader della Lega trova anche il tempo di elogiare i volontari della Misericordia di Figline “Venendo qui ho salutato dei ragazzi della Misericordia, un’istituzione importante già dal nome: misericors, da miserere, aver pietà, e cor cuore. Pensate che quando ho fatto a Milano il corso di primo soccorso, era organizzato proprio dalla Misercordia, che faceva capo all’organizzazione toscana”.

“Grandi cose succedono a Figline” ha aggiunto Salvini nel corso del suo intervento, sottolineando il fatto che il leader del partito nazionalista portoghese Andrè Ventura lo abbia voluto incontrare proprio a Figline: “Qui, oggi, è nata un’importante collaborazione a livello europeo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno