Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 03 agosto 2020 ore 16:36

Rissa in centro, la sindaca Mugnai dice la sua

La sindaca Mugnai con il comandante dei Vigili urbani

“Quello che è avvenuto è un episodio gravissimo, ma bisogna parlarne avendo elementi certi, altrimenti si rischia di fare solo campagna elettorale”



FIGLINE E INCISA — “Quello che è avvenuto è un episodio grave, gravissimo, che mi sento di condannare in ogni forma, come ho avuto modo di rappresentare anche in Consiglio Comunale nei giorni scorsi” dice Giulia Mugnai, commentando la rissa che si è scatenata nei giorni scorsi nel centro di Figline, durante la quale sono comparsi anche dei coltelli.

“Sappiamo che si tratta di un episodio da condannare e su cui, appena sarà possibile conoscere la dinamica, riflettere per individuare azioni concrete di prevenzione. Nessuno qui vuole essere omertoso, ma bisogna anche parlare quando e se le vicende sono chiare e soprattutto si possono tratteggiare soluzioni. Se le Istituzioni prendono l'abitudine di commentare senza avere elementi certi, senza conoscere, senza versioni ufficiali (che solo le forze dell'ordine coinvolte possono rilasciare) ma sull'impressione e sulla percezione, credo che smettano di occuparsi dei cittadini e dei loro bisogni e cerchino solo di fare campagna elettorale permanente”.

“In passato – ricorda Giulia Mugnai - quando ci sono stati episodi di criminalità, come i furti nelle abitazioni, abbiamo richiesto la convocazione del Tavolo per l'ordine e la sicurezza pubblica presso la Prefettura, che è servito a porre maggiore attenzione alla problematica e poi fortunatamente ha anche restituito dati in calo nel nostro territorio per questo tipo di reati. La situazione sul nostro territorio è costantemente monitorata dall'Amministrazione comunale e dalle autorità competenti e, se dovessero sussisterne i presupposti, non mancheremo di richiedere una nuova convocazione di quel tavolo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità