comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 22°32° 
Domani 21°34° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 08 agosto 2020
corriere tv
Il ballo dei marinai dopo il giuramento

Attualità venerdì 31 luglio 2020 ore 17:26

Tirano fuori i coltelli durante la rissa in centro

C’era anche una donna tra le cinque persone che si sono affrontate nei pressi di piazza Marsilio Ficino. Ecco perché è scoppiata la lite



FIGLINE E INCISA — Tutto è successo nel tardo pomeriggio di mercoledì 29 luglio, alle ore 20:00 circa. Protagonisti della vicenda cinque albanesi (tra cui una donna), tutti incensurati e da anni residenti nel figlinese, che hanno dato vita ad una rissa particolarmente accesa, anche con l’ausilio di coltelli e manubri da palestra. Lo scontro, che vedeva contrapposto un nucleo familiare di quattro soggetti ed un altro connazionale, è avvenuto al culmine di una diatriba economica per alcuni lavori edili non saldati che perdura da anni e sulla quale gli interessati non si sono mai messi d’accordo.

Come finora accertato dai Carabinieri della Compagnia di Figline Valdarno, prontamente intervenuti a seguito delle diverse segnalazioni giunte al 112 dalle varie persone che passeggiavano lungo Corso Mazzini e Corso Matteotti, lo scontro è iniziato tra due soli uomini per poi degenerare in rissa con l’intervento, a sostegno di uno di loro, dei propri familiari.

Nella circostanza, le parti hanno fatto uso di coltelli da cucina, di un coltello a serramanico e di 2 manubri per pesi da palestra, tutto materiale poi rinvenuto sul posto e debitamente sequestrato.

Al termine della rissa tre persone hanno dovuto far ricorso alle cure dei sanitari, riportando rispettivamente: un trauma cranico non commotivo con contusione della spalla sinistra; un politrauma con multiple ferite lacero contuse sul cuoio capelluto e sul braccio destro, oltre alla frattura del seno mascellare, dell’orbita e dello zigomo sinistri; alcune ferite da punta e taglio al fianco sinistro con ricovero in ospedale.

Tutti i partecipanti alla rissa sono stati identificati dai Carabinieri e le rispettive responsabilità sono attualmente al vaglio degli organi competenti.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità