Attualità giovedì 15 aprile 2021 ore 11:31
Pulsiossimetri alla Gruccia dai Lions del Valdarno

Donati due strumenti per la postazione 118 medicalizzata. Servono a misurare, in maniera non invasiva, la quantità di emoglobina legata nel sangue
MONTEVARCHI — Due pulsiossimetri, strumenti per misurare, in maniera non invasiva, la quantità di emoglobina legata nel sangue sono stati donati all’ospedale della Gruccia. Il Lions Club Valdarno Masaccio e il Lions Club Valdarno Host hanno consegnato i preziosi strumenti alla direttrice dell’ospedale della Gruccia, Patrizia Bobini e al direttore del pronto soccorso, Simone Nocentini.
I due pulsiossimetri saranno destinati alla postazione 118 medicalizzata. Il Lions Club Valdarno Masaccio era rappresentato dal presidente Andrea Buset e da Roberto Vasarri. Il Lions Club Valdarno Host dalla past president Lucia Poggesi.
“Si tratta di una donazione – hanno affermato i rappresentanti dei due Lions Club – per sostenere la battaglia contro il Covid che deve vedere tutti protagonisti. Ed è anche un segno di apprezzamento e collaborazione con tutti gli operatori dell’ospedale del Valdarno”.
“I Lions ricordano i due rappresentanti dei club valdarnesi - già in passato hanno effettuato donazioni, l’ultima a Pediatria, per evidenziare la stretto e positivo rapporto tra la Gruccia e questo territorio”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI