Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:MONTEVARCHI12°25°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:30

Covid, il sindaco portavoce dei pazienti fragili

Silvia Chiassai  Martini sindaco di Montevarchi
Silvia Chiassai Martini sindaco di Montevarchi

Persone con gravi patologie non sono state ancora vaccinate. Chiassai scrive alla Regione per chiedere il motivo dei ritardi



MONTEVARCHI — Il sindaco di Montevarchi raccoglie il grido di allarme dell’Associazione “La Crisalide” che nei giorni scorsi ha denunciato il persistere di disservizi e inefficienze per quanto riguarda la gestione delle vaccinazioni anti-Covid per le persone più fragili, pazienti con gravi patologie.

E’ una vergogna che la Toscana non sia ancora in grado di rispettare una priorità nelle vaccinazioni per le persone più a rischio, avendo tra l’altro privilegiato certe categorie rispetto ad altre – afferma Silvia Chiassai - Non solo, quindi, la difficoltà di vaccinare gli ultraottantenni senza rispettare le indicazioni date dal Governo ma anche l’intollerabile calvario sopportato dalle persone con elevata fragilità, disabili, con gravi patologie per le quali il virus può veramente essere letale, che si trovano nella condizione di essere impossibilitati a prenotare”.

Il primo cittadino di Montevarchi dà piena solidarietà e sostegno all’associazione La Crisalide, perché “non è più il tempo del silenzio ma dell’intervento immediato affinché chi ha più bisogno possa ricevere l’aiuto richiesto, in tempi celeri".

"Ho scritto alla Regione – aggiunge Chiassai - chiedendo risposte sui motivi per cui ancora manchi in Toscana una programmazione vaccinale e un’organizzazione mirata che vada in supporto alle fasce più deboli della popolazione. Ritengo sia indispensabile anche aprire un confronto in sede di Conferenza dei Sindaci per superare il caos generato da una modalità di vaccinazione con il ricorso ad una piattaforma delle prenotazioni che non funziona, e bisogna in tutti i modi porre fine a questa emarginazione adoperandosi affinché i più fragili siano eventualmente presi in carico dal medico di Medicina Generale per essere seguiti come gli ultraottantenni abbattendo il muro dell’indifferenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno