Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 12:45

Porta automatica del Comune smette di funzionare

Il Palazzo municipale di Incisa

L’Amministrazione municipale ha dovuto avviare una procedura di urgenza per individuare una ditta in grado di ripristinare il corretto funzionamento



FIGLINE E INCISA — “Occorre intervenire con urgenza per il ripristino della porta automatica presso il Palazzo Comunale di Incisa. L’esiguità della spesa nonché le condizioni di urgenza, rendono sconveniente il ricorso a procedure comparative che comporterebbero inevitabilmente un allungamento dei tempi di affidamento”. Questa è la premessa che ha accompagnato la procedura amministrativa del Comune di Figline e Incisa, grazie alla quale il Comune valdarnese ha potuto prepara gli atti per un “affidamento diretto” dei lavori. Compito che è finito ad un’azienda fiorentina, la quale ha ricevuto un incarico specifico: “riparazione e ripristino del funzionamento della porta automatica”.

Così, grazie a questa procedura di urgenza “Atteso che la finalità del contratto è principalmente quello di ripristinare quanto prima il corretto funzionamento della porta automatica presso la sede di Incisa” i tecnici si sono messi subito al lavoro per scoprire il guasto che impediva l’apertura e la chiusura in automatico della porta di accesso all’antico palazzo, situato al numero 2 di Piazza del Municipio.

Alla fine la stessa ditta ha presentato un preventivo di spesa di oltre mille Euro “per la sostituzione della scheda elettronica, delle batterie tampone e dei pattini di scorrimento delle ante”. Proposta che è stata accetta dall’amministrazione comunale, decisione che ha permesso di avviare i lavori per la riparazione del guasto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno