Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 12:45
Porta automatica del Comune smette di funzionare

L’Amministrazione municipale ha dovuto avviare una procedura di urgenza per individuare una ditta in grado di ripristinare il corretto funzionamento
FIGLINE E INCISA — “Occorre intervenire con urgenza per il ripristino della porta automatica presso il Palazzo Comunale di Incisa. L’esiguità della spesa nonché le condizioni di urgenza, rendono sconveniente il ricorso a procedure comparative che comporterebbero inevitabilmente un allungamento dei tempi di affidamento”. Questa è la premessa che ha accompagnato la procedura amministrativa del Comune di Figline e Incisa, grazie alla quale il Comune valdarnese ha potuto prepara gli atti per un “affidamento diretto” dei lavori. Compito che è finito ad un’azienda fiorentina, la quale ha ricevuto un incarico specifico: “riparazione e ripristino del funzionamento della porta automatica”.
Così, grazie a questa procedura di urgenza “Atteso che la finalità del contratto è principalmente quello di ripristinare quanto prima il corretto funzionamento della porta automatica presso la sede di Incisa” i tecnici si sono messi subito al lavoro per scoprire il guasto che impediva l’apertura e la chiusura in automatico della porta di accesso all’antico palazzo, situato al numero 2 di Piazza del Municipio.
Alla fine la stessa ditta ha presentato un preventivo di spesa di oltre mille Euro “per la sostituzione della scheda elettronica, delle batterie tampone e dei pattini di scorrimento delle ante”. Proposta che è stata accetta dall’amministrazione comunale, decisione che ha permesso di avviare i lavori per la riparazione del guasto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI