Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 12 aprile 2021 ore 19:39

Per tre giorni da Sting bastano 140 mila dollari

Sting e Trudie Styler

Nasce l’idea di un soggiorno speciale nella tenuta del Palagio a Figline nel quadro di un’iniziativa avviata per sostenere i ristoratori americani



FIGLINE E INCISA — La proposta è partita da una prestigiosa casa di aste mericana: la “Zachys”. Tra le offerte bandite la più accattivante era quella denominata “Experience Il Palagio with Trudie Styler, Sting and Riccardo Cotarella”, una tre giorni nella tenuta toscana di Sting e Trudie Styler, con un “Gran Wine Tasting” per 10-12 persone insieme ai produttori e al loro enologo Riccardo Cotarella, come ha scritto Wine news. Un soggiorno da 140 mila dollari. La cifra ricavata andrà a beneficio del “The Barstool Fund”, che si occupa di sostenere i ristoratori americani colpiti dalla crisi pandemica e che fino ad oggi ha raccolto 37 milioni di dollari.

A riportare i numeri è il quotidiano La Repubblica, che fa seguito ad una notizia del sito "Winenews". Lo stesso quotidiano riferisce di altre proposte presenti all’asta benefica “The Conscious Collection: A Virtual Fine Wine and Spirits Auction”¸ ad esempio: 50 mila euro per un tour a Bolgheri o 40 mila per soggiornare nella Tenuta Tignanello a San Casciano Val di Pesa, oppure il soggiorno di un weekend per 10 persone a Castelgiocondo, la tenuta di Frescobaldi a Montalcino.

Balza subito agli occhi che la proposta di una tre giorni da trascorrere nella tenuta del Palagio, sulle colline di Figline, è quella stimola il target più alto. Non a caso. Sting e Trudie Styler hanno trasformato l’antica fattoria, acquistata vent’anni fa del marchese di San Clemente, in una meta apprezzata da artisti di fama mondiale.

Anche sul piano della produzione vinicola sono cambiate molte cose con l’arrivo dell’ex cantante dei Police. Soprattutto dopo che è stato dato l’incarico al celebre enologo Riccardo Cotarella di occuparsi dei 350 ettari della tenuta valdarnese. Cotarella è convinto che i vigneti collocati sull’altipiano di Sant’Andrea, oltre al tradizionale vino rosso, possano produrre dell’ottimo sangiovese in grado di regalare uno spumante di alta qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno