Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI13°18°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
domenica 16 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, il bombardamento del palazzo della sede dell'Ap e di Al Jazeera

Attualità domenica 11 aprile 2021 ore 20:00

Ripristinato oggi il registro scolastico hackerato

Una studentessa impegnata nella didattica a distanza

Anche i genitori e gli studenti dell’istituto comprensivo di Figline possono tornare ad usufruire dello strumento utilizzato dal 40% delle scuole



FIGLINE E INCISA — L’ultimo aggiornamento degli avvisi Axios di domenica 11 aprile fa tirare un sospiro di sollievo ai professori dell’istituto comprensivo di Figline, ma anche agli studenti e ai loro genitori. “Siamo lieti di comunicare - recita la nota dell’azienda - che sono tornati online: il Registro Elettronico, le funzionalità per le famiglie ed ulteriori servizi. Stiamo inoltre continuando a monitorare la corretta funzionalità di tutti i sistemi ripristinati”.

Axios, nel ringraziare gli utenti del mondo della scuola “per la vicinanza e la pazienza dimostrata in questi giorni” ricorda che la loro piattaforma è stata oggetto di un attacco ransomware che ha mandato in tilt i registri elettronici.

Il ripristino del registro elettronico delle scuole - che era satto ackerato prima di Pasqua - arriva ora come un toccasana in un momento delicato della Scuola. 

“Se va fuori uso questo strumento è un grosso problema – ricordavano nei giorni scorsi i responsabili dell’Istituto comprensivo di Figline - perché oltre non permettere l’acceso ai docenti e ai genitori, vengono a mancare tutte le comunicazioni segreteria-famiglie, le quali passano tutte tramite registro elettronico”. Invece oggi è arrivata la buona notizia: da oggi il registro è online e domani lo potranno usare tutte le persone interessate, sia per le scuole che lavoreranno in presenza sia per gli studenti e le famiglie obbligate alla didattica a distanza.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Emergenza Coronavirus, l’aggiornamento della Asl Toscana Sud Est: ancora tanti casi nella zona, l’infezione non accenna a fermarsi. I dati
Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità