Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 03 luglio 2021 ore 09:23

Simoni: “Subito il Pronto Soccorso o niente voto”

Cristina Simoni con Clara Mugnai di Salvare il Serristori

La capogruppo delle Liste civiche appoggia le associazioni che hanno chiesto l’intervento del Prefetto e avvisa la maggioranza che guida il Comune



FIGLINE E INCISA — “Pieno appoggio alle associazioni del territorio che hanno chiesto l’intervento del Prefetto per ripristinare il Pronto Soccorso al Serristori. Intanto mi asterrò dal votare qualsiasi provvedimento proposto dalla maggioranza comunale, finché non sarà risolto questo problema urgente all’ospedale di Figline”. Cristina Simoni, capogruppo delle liste civiche nel Consiglio Comunale di Figline e Incisa, prende posizione in merito alla situazione che si è determinata al Serristori, presidio ospedaliero - ora ritornato ‘Covid free’ - che ha ripreso la sua attività, però senza l’ausilio del Pronto soccorso e di altri importanti servizi, come ad esempio la sub intensiva gestita dai medici anestesisti.
“Le questioni che sono state sollevate dalle associazioni del territorio e dai rappresentanti sindacali con la lettera inviata al Prefetto sono appropriate e urgenti – aggiunge Cristina Simoni - perché ci attende un’estate con grossi problemi di viabilità a causa dei lavori in A1 che si ripercuotono anche sulla viabilità ordinaria. Non possiamo rischiare che qualche ambulanza resti bloccata nelle code che si creano quasi quotidianamente. Va riaperto subito il pronto Soccorso di Figline, così come del resto era stato assicurato dalla Usl quando era scoppiata la pandemia”.
Per sottolineare la gravità della situazione, la capogruppo delle liste civiche ha preso una decisione di carattere politico che va ad incidere sull’attività del Consiglio Comunale, chiamato nelle prossime settimane a discutere alcuni passaggi amministrativi molto importanti.
“Finché non sarà risolto il problema urgente del Pronto Soccorso – ha spiegato Cristina Simoni – non voterò nessun provvedimento. La maggioranza del Comune di Figline Incisa deve pensare in primo luogo alla sicurezza, alla salute dei cittadini e al lavoro. Non possiamo privarci di un Pronto Soccorso, in presenza di evididenti difficoltà di collegamenti, in un territorio che tra l'altro auspica un sostanziale incremento della presenza dei turisti. Il Pd che governa il Comune, insieme ai suoi alleati di “Italia in Comune” e “Per Figline Incisa in Azione”, deve prendere subito delle forti iniziative, a tutela di tutti i cittadini”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno