Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 25 dicembre 2020 ore 16:19

Ora il “Pedibus” serve anche la scuola Cavicchi

Il nuovo percorso del servizio di accompagnamento degli alunni parte da via Don Mazzolari con l’arrivo a destinazione passando per piazza Speranza



FIGLINE E INCISA — Dopo la prima sperimentazione che ha coinvolto le scuole primarie "San Biagio" e "Del Puglia", a Figline, il servizio Pedibus amplia la sua offerta. E ci sarà tempo fino all'intera giornata di domenica 3 gennaio per effettuare le iscrizioni al Pedibus per la scuola primaria "Cavicchi".

Così come era già avvenuto per le primarie "San Biagio" e "Del Puglia", si tratta di un servizio sperimentale e gratuito che consentirà agli alunni di essere accompagnati a scuola al mattino da due adulti (apri e chiudi fila, per ciascun percorso pedonale).

Si tratta di un'alternativa sicura ed ecologica al trasporto in auto o scuolabus, quindi, che nella sua prima fase di attivazione permetterà di raccogliere sia nuove iscrizioni sia richieste di fermate aggiuntive durante il percorso.

Il tracciato previsto del nuovo servizio Pedibus prevede la partenza da via Don Primo Mazzolari (di fronte al nido "Il trenino") e arrivo alla scuola "Cavicchi", passando per piazza Speranza.

Il modulo per la domanda è scaricabile dal https://www.figlineincisainforma.it e una copia del documento del dichiarante potranno essere riconsegnati all’ufficio Scuola: via mail, scrivendo all’indirizzo d.desimone@comunefiv.it. E a mano a mano, allo Sportello FacileFIV di entrambi i municipi, dal lunedì al venerdì dalle 8,45 alle 13,30, il martedì e il giovedì anche dalle 15,30 alle 18,30 (esclusi giovedì 24 e 31 dicembre). Per eventuali altre richieste informative, è possibile utilizzare al numero di telefono 0559125239.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno