Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 05 febbraio 2021 ore 14:23

Opere pubbliche, la ricerca di un Project Planner

Una veduta aerea di Figline

In vista della realizzazione dei prossimi interventi il Comune avvia la selezione per un ingegnere oppure un architetto in grado di gestire i progetti



FIGLINE E INCISA — La realizzazione di un'opera pubblica è sicuramente uno dei processi realizzativi più complessi che si possa mettere in atto. Il compito di un Project Manager è proprio quello di gestire un progetto e portarlo a conclusione rispettando scadenze e budget. Il Project Manager pianifica un progetto, lo coordina e ne monitora l'andamento in modo da raggiungere gli obiettivi prefissati, fungendo da punto di contatto fra tutte le parti coinvolte nella sua realizzazione.

Ora il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha aperto le candidature per un profilo di Project Planner e per questo ha indetto un apposito concorso pubblico per esami per l’assunzione a tempo indeterminato di un tecnico in categoria D1.

In particolare, l’Amministrazione comunale cerca un laureato in architettura, in ingegneria o in possesso di titoli affini che si occuperà di progettare opere pubbliche, curare la direzione dei lavori, lavorare in stretta collaborazione con il project manager comunale, pianificare il progetto nella sua complessità, stimarne i costi e monitorarne lo stato di avanzamento (stilando appositi report), effettuare indagini di mercato, seguire le attività cantieristiche, monitorare il bilancio delle spese, i tempi di esecuzione, la sicurezza cantieri e il business planning, elaborare capitolati tecnici, computi metrici ed economici, curare l’aggiornamento delle banche dati in materia di opere pubbliche.

Il soggetto che sarà selezionato dal Comune di Figline e Incisa potrà assumere anche funzione di Rup (Responsabile unico del procedimento), di coordinatore per la sicurezza (in fase di progettazione ed esecuzione dei lavori), eseguire il collaudo finale delle opere e redigere il certificato di regolare esecuzione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità