Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:MONTEVARCHI13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 23 luglio 2020 ore 18:42

Non la vedevano più e i vicini salvano un’anziana

Villa Campori a Incisa

Insospettiti hanno lanciato l’allarme permettendo ai Vigili del Fuoco di entrare nell’appartamento consentendo così il soccorso da parte del 118



FIGLINE E INCISA — Una donna di 86 anni è stata colta da malore a Villa Campori, la struttura comunale di Incisa, composta da mini appartamenti assegnati, tramite avviso pubblico, ad anziani (soli o in coppia) autosufficienti. Per fortuna la donna si è salvata per un tempestivo e generoso intervento di alcune persone.

Tutto è partito da una segnalazione, arrivata ieri al Servizio Politiche Sociali del Comune da parte di alcuni vicini della signora che, nei giorni scorsi, non avevano avuto modo di incontrarla e avevano inoltre notato le finestre dell’appartamento sbarrate da diversi giorni. Per questo motivo, il personale comunale si è prima mobilitato contattando direttamente la residente, ma senza successo, e poi un familiare della stessa donna, che però non aveva notizie da giorni. È scattata, quindi, l’immediata segnalazione alla Polizia municipale, intervenuta subito sul posto insieme ai Vigili del fuoco, che si sono introdotti nell’abitazione e hanno soccorso la donna con il supporto del 118.

“Ringraziamo i residenti che hanno fatto partire la segnalazione ma anche i nostri uffici, la nostra Polizia municipale e tutti coloro che si sono attivati, in via prioritaria, risolvendo una situazione per la quale il tempismo era veramente fondamentale – commentano la sindaca Giulia Mugnai e l’assessore alle Politiche sociali, Simone Cellai – e facciamo gli auguri di pronta guarigione alla signora, che al momento è sottoposta alle dovute cure mediche. Siamo contenti anche che i mini appartamenti comunali di Villa Campori vengano vissuti un po’ come una grande famiglia allargata, perché aiutano appunto anziani soli ma autosufficienti a essere parte di reti relazionali più ampie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Congresso europeo della EAU (Società Europea di Urologia) anche l’equipe del dr. Stefano Rosadi, direttore Urologia Ospedale S. Maria alla Gruccia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità