Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:MONTEVARCHI10°13°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca venerdì 10 luglio 2020 ore 12:49

Sindaco dà l’allarme: non aprite agli sconosciuti

anziana apre la porta

Simona Neri avvisa i cittadini: avvistati truffatori in giro, si presentano a casa con la scusa di controllare impianti e contatori



LATERINA-PERGINE — Sarebbero in due e sono stati visti in giro per Ponticino e altre località della zona. Suonano il campanello e chiedono di entrare per controllare impianti e contatori. Ma non sono addetti di enti e aziende, sono truffatori che cercano di intrufolarsi in appartamenti e abitazioni per rubare. 

È lo stesso sindaco di Laterina-Pergine ad avvertire i suoi cittadini di fare attenzione, specialmente gli anziani che vivono soli. In un post su Facebook Simona Neri lancia l’allarme: “Mi sono stati segnalati due individui, nella frazione di Ponticino, che con la scusa di controllare gli impianti si introducono nelle abitazioni per compiere furti. Non aprite, le società pubbliche e gli addetti comunali non effettuano questo tipo di operazioni.

Prestate attenzione – suggerisce il sindaco - ed avvertite in particolar modo i vostri anziani. Sono già state avvisate le forze dell'ordine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno