Cronaca venerdì 10 luglio 2020 ore 12:49
Sindaco dà l’allarme: non aprite agli sconosciuti

Simona Neri avvisa i cittadini: avvistati truffatori in giro, si presentano a casa con la scusa di controllare impianti e contatori
LATERINA-PERGINE — Sarebbero in due e sono stati visti in giro per Ponticino e altre località della zona. Suonano il campanello e chiedono di entrare per controllare impianti e contatori. Ma non sono addetti di enti e aziende, sono truffatori che cercano di intrufolarsi in appartamenti e abitazioni per rubare.
È lo stesso sindaco di Laterina-Pergine ad avvertire i suoi cittadini di fare attenzione, specialmente gli anziani che vivono soli. In un post su Facebook Simona Neri lancia l’allarme: “Mi sono stati segnalati due individui, nella frazione di Ponticino, che con la scusa di controllare gli impianti si introducono nelle abitazioni per compiere furti. Non aprite, le società pubbliche e gli addetti comunali non effettuano questo tipo di operazioni.
Prestate attenzione – suggerisce il sindaco - ed avvertite in particolar modo i vostri anziani. Sono già state avvisate le forze dell'ordine”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI