Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:09 METEO:MONTEVARCHI14°30°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi
Il primo lancio di un razzo australiano è un fallimento: resta in volo per 14 secondi

Attualità lunedì 30 marzo 2020 ore 17:15

Nell’emergenza il Comune compra le uova del Calcit

La consegna delle uova di Pasqua del Calcit

A causa delle misure di contenimento del Coronavirus è stata sospesa la vendita delle uova di Pasqua che serviva per sostenere i malati oncologici



FIGLINE E INCISA — Sono cinquanta le uova di Pasqua che il Comune di Figline e Incisa Valdarno ha acquistato dal Calcit Valdarno Fiorentino. “Era doveroso rispondere all’appello di questa associazione, che si impegna da anni sul nostro territorio per sostenere i malati oncologici e le loro famiglie attraverso aiuti concreti – ha spiegato la Sindaca Mugnai – In questo periodo che precede la Pasqua, generalmente il Calcit raccoglie fondi attraverso la vendita di uova di cioccolato che quest’anno però, in linea con misure di prevenzione e contenimento del Coronavirus, è stata sospesa. Abbiamo deciso quindi di acquistarne 50, che saranno donati alle persone in isolamento, ai disabili, agli anziani o ad altri soggetti in difficoltà”.

“Ringraziamo l’Amministrazione comunale per aver aderito e sostenuto la nostra iniziativa delle uova di Pasqua – ha commentato il presidente del Calcit Valdarno Fiorentino, Bruno Bonatti, in una lettera indirizzata alla Sindaca -. In un momento così difficile, il suo gesto ci riempie di gioia e di profonda gratitudine”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Ultimo appuntamento del Luglio sangiovannese: Sandra Bonzi e Claudio Bisio, attore e scrittore presenteranno i loro ultimi libri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Cultura

Attualità

Attualità