Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 18:00

Nella piazza strisce pedonali e segnali di stop

È cambiata la tradizionale segnaletica orizzontale nella piazza grande del centro storico, in vista della riapertura al traffico veicolare di domani



FIGLINE E INCISA — Segnali di stop e passaggi pedonali. Oggi è cambiata la tradizionale segnaletica orizzontale in piazza Marsilio Ficino, visto che domani, 27 gennaio, la piazza grande del centro storico figlinese riaprirà al traffico il perimetro laterale del quadrilatero. Una modifica alla viabilità che lascerà all’interno piazza un’isola pedonale, delimitata dai cancelli, già sperimentata in passato.

La parziale riapertura al traffico di piazza Ficino resterà in vigore fino al termine dei lavori di riqualificazione dei corsi: prima Corso Matteotti e poi Corso Mazzini.

Da domani si parte con la chiusura, per 60 giorni circa, del corso situato a nord della piazza. Durante questi lavori sarà ovviamente vietata la circolazione stradale, la sosta e il transito in corso Matteotti. Durante l’intervento sarà possibile percorrere piazza Averani in entrata e in uscita, mentre piazza Marsilio Ficino resterà aperta al traffico veicolare, a senso unico, nel suo perimetro laterale.

Quanto ai parcheggi, quelli interdetti in corso Matteotti nella fase 1 e in corso Mazzini nella fase 2 dei lavori, saranno recuperati in piazza Ficino (perimetro laterale all’area pedonale centrale) e in piazza Averani. Sarà comunque garantito il carico/scarico merci per i negozi e il passaggio dei mezzi di raccolta porta a porta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno