Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 16 settembre 2020 ore 12:10

Metanodotto, si lavora per un nuovo tubo del gas

Centrale del metanodotto (foto di repertorio)

L’opera si è resa necessaria poiché “con l’attuale rete in esercizio, non è più possibile soddisfare le previste necessità di trasporto di gas metano”



FIGLINE E INCISA — “L’avvio dei lavori riveste carattere di indifferibilità ed urgenza in quanto, con l’attuale rete in esercizio, non è più possibile soddisfare le previste necessità di trasporto e che risulta quindi indispensabile realizzare il metanodotto, che ha lo scopo di fornire gas metano ad un’azienda produttrice di conglomerati bituminosi, e ad una centrale di compressione di gas metano per autotrazione”. Questo è il succo della determina approvata dal Comune di Figline e Incisa con la quale si sono avviate le procedure, in via di urgenza, per l’imposizione di una servitù di metanodotto in favore di Snam.

L’utilizzo del nuovo tratto del metanodotto, viene spiegato nei documenti ufficiali “consente una notevole riduzione delle emissioni inquinanti”.

Una volta completate le procedure per la servitù di metanodotto si procederà all’occupazione dei terreni “per un periodo di mesi quattro al fine di eseguirvi i lavori di scavo, posa, rinterro, collaudo” e quanto altro necessario per la messa in esercizio del metanodotto “Derivazione Nord di San Giovanni Valdarno DN 200 (8’’) 12 bar” costituito da una tubazione in acciaio DN 200 (8”), da adibirsi a trasporto di gas naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità