comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 11°24° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, allo Spallanzani 167 positivi, 236 i dimessi

Attualità venerdì 28 febbraio 2020 ore 17:04

Lega, piazza ancora aperta in attesa dei risultati

La corsia aperta in piazza Ficino

L’Amministrazione comunale vuole interrompere la sperimentazione iniziata a dicembre, in attesa di un “feedback sugli esiti”. Perché non aspettare?



FIGLINE E INCISA — Dal gruppo consiliare della Lega Salvini arriva l’invito, rivolto all’Amministrazione comunale, per prolungare la sperimentazione della piazza Ficino aperta, o semiaperta, al traffico.

Il Comune di Figline e Incisa intende concludere già da lunedì 2 marzo la fase in cui era consentita in piazza Ficino una parziale apertura al passaggio dei veicoli e un ampliamento dell’area di sosta, tornando così alla pedonalizzazione completa della piazza principale di Figline. Tutto questo in attesa di un “feedback sugli esiti di questa sperimentazione”.

A questo punto il capogruppo Silvio Pittori e la consigliera Giorgia Arcamone chiedono un ripensamento della giunta comunale: “In attesa di conoscere gli effetti della cosiddetta sperimentazione, è opportuno e persino doveroso lasciare immutata l’area di sosta, ciò anche per rispondere alle pressanti esigenze dei commercianti, dettate anche dalle difficoltà proprie di tutte le attività commerciali, attualmente connesse alla situazione riconducibile all’effetto coronavirus”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità