QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
MONTEVARCHI
Oggi 13° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 20 febbraio 2020

Attualità mercoledì 11 dicembre 2019 ore 11:34

Per le feste aperta una corsia in piazza Ficino

La corsia che percorre piazza Marsilio Ficino

Sperimentazione fino al 29 febbraio. L’ingresso in piazza da Corso Mazzini, alla velocità massima di 10 km/h. Ricavati nuovi parcheggi a pagamento



FIGLINE INCISA — Novità per la circolazione del traffico veicolare nel centro storico di Figline. Dal giorno 11 dicembre fino al 29 febbraio, i veicoli provenienti da Corso Mazzini potranno imboccare una corsia, a senso unico di marcia, che costeggia tutta la piazza Marsilio Ficino, risalendo ad una velocità massima di 10 Km l’ora fino a Piazza Averani, dove avranno l’obbligo di svoltare a destra, dopo aver dato la precedenza ai veicoli che provengono da Corso Matteotti.

La corsia di marcia, ricavata nel lato della piazza che guarda verso Palazzo Pretorio, è dotata anche di 16 parcheggi per auto e 5 per moto, prevista anche un’area di sosta per disabili in prossimità di vicolo Torsellini.

I nuovi parcheggi ricavati nella corsia di piazza Ficino saranno a pagamento, con i primi 15 minuti gratuiti (con obbligo di esporre il tiket), dal lunedì al sabato (dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20) mentre rimarranno gratuiti la domenica e nei giorni festivi.

“Si tratta di una sperimentazione – ha detto il vicesindaco Enrico Buoncompagni – per andare incontro alle esigenze dei commercianti del centro storico che, nel periodo invernale, e quindi anche per le prossime festività, hanno chiesto di adottare misure per rendere meglio raggiungibili i negozi e il cuore della nostra città”.



Tag

Iv, Cerno: «Il Pd Milano mi chiese il pizzo». La dichiarazione choc dell'ex dem

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca