Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:28 METEO:MONTEVARCHI15°17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 12:57

La piazza cambia, ospiterà anche un maxi schermo

La piazza Marsilio Ficino a Figline

Il Comune ha approvato il progetto di prefattibilità per la riqualificazione degli spazi pubblici in piazza Marsilio Ficino, con molte novità



FIGLINE E INCISA — Ci sarà anche un grande desk informativo multimediale a parete, in gergo tecnico un Led Wall, nella nuova piazza Marsilio Ficino. Questa è una delle novità contenute nel progetto di riqualificazione degli spazi pubblici della principale piazza di Figline, approvato dall’Amministrazione comunale. La spesa complessiva di progetto ammonta a 65.000,00 Euro.

Il Comune ha quindi ritenuto prioritario intervenire nell’area di Piazza Marsilio Ficino “attraverso una serie di migliorie relative agli arredi urbani: panchine, fioriere, bacheche, cestini, fontana ecc che renderanno l’area maggiormente allettante per i numerosi avventori”.

Il progetto approvato specifica che: “anche in considerazione dell'elevato valore storico testimoniale della piazza, si prevede l'acquisto e la posa in opera di arredo urbano di qualità per favorire maggiori e migliori possibilità di attrazione di flussi turistici e per aumentar il livello di confort e di qualità degli spazi pubblici, l'installazione di un grande desk informativo multimediale a parete (Led wall) per la comunicazione visiva alla cittadinanza che potrà essere utilizzato sia per la promozione delle varie offerte commerciali, che per l'informazione generica e altre installazioni di pannelli informativi tradizionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità