Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 20 luglio 2020 ore 12:57

La piazza cambia, ospiterà anche un maxi schermo

La piazza Marsilio Ficino a Figline

Il Comune ha approvato il progetto di prefattibilità per la riqualificazione degli spazi pubblici in piazza Marsilio Ficino, con molte novità



FIGLINE E INCISA — Ci sarà anche un grande desk informativo multimediale a parete, in gergo tecnico un Led Wall, nella nuova piazza Marsilio Ficino. Questa è una delle novità contenute nel progetto di riqualificazione degli spazi pubblici della principale piazza di Figline, approvato dall’Amministrazione comunale. La spesa complessiva di progetto ammonta a 65.000,00 Euro.

Il Comune ha quindi ritenuto prioritario intervenire nell’area di Piazza Marsilio Ficino “attraverso una serie di migliorie relative agli arredi urbani: panchine, fioriere, bacheche, cestini, fontana ecc che renderanno l’area maggiormente allettante per i numerosi avventori”.

Il progetto approvato specifica che: “anche in considerazione dell'elevato valore storico testimoniale della piazza, si prevede l'acquisto e la posa in opera di arredo urbano di qualità per favorire maggiori e migliori possibilità di attrazione di flussi turistici e per aumentar il livello di confort e di qualità degli spazi pubblici, l'installazione di un grande desk informativo multimediale a parete (Led wall) per la comunicazione visiva alla cittadinanza che potrà essere utilizzato sia per la promozione delle varie offerte commerciali, che per l'informazione generica e altre installazioni di pannelli informativi tradizionali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno