Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 febbraio 2020 ore 14:53

La grandine ha annunciato il peggioramento meteo

La grandine caduta su Figline Valdarno

Nel pomeriggio di martedì una violenta grandinata, preceduta da una tempesta di vento, ha imbiancato le strade. Il cambiamento meteo era previsto



FIGLINE E INCISA — Il maltempo annunciato si è affacciato con una intensa grandinata che ha interessato in Valdarno nelle prime ore del pomeriggio. Il campo da golf di Cavriglia sembrava colpito da una nevicata. Preceduta da una tempesta di vento, poco dopo le ore 14,00 la grandine è caduta in particolare nella zona di Figline Valdarno dove i chicchi hanno addirittura imbiancato le strade.

Il peggioramento delle condizioni meteo era atteso. Un'intensa perturbazione sta infatti avvicinandosi alla nostra Penisola e già entro sera era previsto che mostrasse le prime avvisaglie in Toscana con nuvolosità alta in transito, a tratti compatta.

Poi nel corso di giovedì il fronte si avvicinerà ulteriormente attivando correnti umide meridionali responsabili di piogge e rovesci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno