Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:MONTEVARCHI14°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 31 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli
Sorpresa al matrimonio in stile Hobbit: spunta Elijah Wood, «Frodo» de Il Signore degli Anelli

Attualità venerdì 12 marzo 2021 ore 10:00

Il Pedibus ha bisogno di impermeabili rifrangenti

Impermeabili rifrangenti per il Pedibus (foto di repertorio)

Avviata la procedura per una fornitura di urgenza, in quanto è indispensabile per motivi di sicurezza legati a salvaguardare l'incolumità degli alunni



FIGLINE E INCISA — “Considerato che il servizio Pedibus si svolge con qualsiasi condizione atmosferica, al fine di rendere visibili gli utenti iscritti al servizio e per l'incolumità degli stessi risulta necessaria una fornitura urgente di n. 20 copriabiti impermeabili e rinfrangenti”. Con questa motivazione il Comune di Figline e Incisa ha avviato le pratiche per una fornitura urgente di vestiario per gli utenti iscritti allo speciale servizio che è rivolto agli alunni delle scuole primarie del territorio comunale.

L’amministrazione pubblica ha quindi deciso l’acquisto dei copriabiti impermeabili e rinfrangenti, tramite l’affidamento diretto ad una ditta specializzata: una procedura “avvalorata dal fatto che questa fornitura riveste carattere di urgenza, in quanto è indispensabile per motivi di sicurezza legati a salvaguardare l'incolumità degli alunni iscritti e al regolare svolgimento del servizio di Pedibus".

Il Pedibus è composto da un gruppo di alunni "passeggeri" e da due adulti "autista" e "controllore" e fa riferimento al modello del trasporto pubblico: gli alunni aspettano il "Pedibus" alle fermate definite nei percorsi consegnati, dove sono riportati anche gli orari.

I bambini vengono accompagnati da volontari, dotati di segni distintivi di riconoscimento. Il servizio si avvia solo se vi è la presenza di almeno due adulti addetti alla sorveglianza per ciascun itinerario e deve garantire il rapporto massimo di 1 adulto ogni 10 bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Traffico bloccato nel nodo fiorentino dell'autostrada Milano-Napoli per un veicolo in fiamme e un sinistro avvenuti in contemporanea in punti diversi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità