Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 29 maggio 2020 ore 13:04

I soldi per l’Africa vanno alla Protezione civile

Protezione Civile in azione (foto di repertorio)

È stata donata parte della somma destinata alla costruzione di una scuola in Camerun. E il Tennis Club ha regalato mascherine ai dipendenti comunali



FIGLINE E INCISA — Il Tennis club Figline, ha donato 450 mascherine da destinare ai 144 dipendenti comunali, mentre l’associazione Progetto Amica Africa, ha donato 500 euro per sostenere le attività delle associazioni di Protezione civile, impegnate insieme al Comune in azioni di sostegno e cura ad anziani, disabili e malati di Covid1

“Ringrazio il Tennis club per questo gesto di grande solidarietà – commenta la sindaca Mugnai - Quanto al Progetto Amica Africa, ringrazio i volontari per aver avuto la sensibilità, oltre che di perseguire gli obiettivi dei progetti in Camerun dove sarà costruita una scuola anche di pensare al nostro territorio, devolvendo parte delle somme ricavate dalla tradizionale vendita di cioccolato alla Protezione civile, impegnata in prima linea e su più fronti per arginare l’emergenza sanitaria in corso”.

Le cifre raccolte dalla raccolta fondi “Un aiuto per la Protezione Civile”, vengono utilizzate, da inizio emergenza sanitaria, per sostenere le attività delle associazioni di Protezione civile (Gaib, Prociv, Croce Azzurra di Figline, Croce Rossa di Incisa e Misericordia di Figline), e in particolare per l’acquisto di mascherine, di gel igienizzante e per la sanificazione dei loro mezzi di trasporto, utilizzati anche per la fornitura a domicilio di generi di prima necessità e di medicinali per anziani, disabili e persone in isolamento disposto dalla AUSL. Anche l’acquisto di questi generi alimentari e medicine è sostenuto attingendo alle risorse versate su questo conto corrente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità