Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:MONTEVARCHI14°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità mercoledì 22 aprile 2020 ore 18:00

Protezione Civile, ecco le donazioni in denaro

L’elenco delle associazioni che hanno aderito. Tra i privati, assessori, consiglieri, dipendenti comunali e anche gli amici e la famiglia di Sarri



FIGLINE E INCISA — Ha raggiunto quota 13.460 euro la raccolta fondi lanciata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno a favore della Protezione civile territoriale, che ha l’obiettivo di sostenere le attività delle associazioni Gaib, Prociv, Croce Azzurra di Figline, Croce Rossa di Incisa e Misericordia di Figline, impegnate in prima linea nella gestione dell’emergenza sanitaria in corso, oltre che finanziare l'acquisto di beni di prima necessità per anziani soli, disabili, persone in isolamento disposto dall’Asl o altri soggetti in difficoltà sprovvisti di reti familiari sul territorio. Oltre a tutti i membri del Consiglio comunale e della Giunta, hanno versato il proprio contributo anche alcuni dipendenti comunali, insieme a tantissimi cittadini e tante associazioni.

“Tra i donatori – precisa la sindaca Giulia Mugnai - voglio citare anche tutte le associazioni che hanno voluto cedere parte delle risorse a loro disposizione o che si sono autotassate per sostenere questa raccolta fondi. Mi riferisco in particolar modo ad Anpi, Auser, Asd Basket Don Bosco, Asd Valdarninsieme, Associazione culturale Fotoincontro, centro sociale Il Giardino, Circolo fotografico Arno, Civiltà contadina di Gaville, Gli Amici del Valdarno, Soci Coop di Figline e Spi Cgil Figline. Quanto ai privati vorrei rivolgere un ringraziamento speciale alla famiglia e agli amici dell’allenatore Maurizio Sarri, che dopo averci consegnato 4000 mascherine hanno effettuato anche una generosa donazione da destinare alla Protezione civile”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno