Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:26
Giù gli alberi, sarà chiusa la strada per Gaville

Gli abbattimenti saranno effettuati dal Consorzio di bonifica in accordo con il Comune. Transito vietato da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre
FIGLINE E INCISA — Partiranno lunedì i lavori di abbattimento di alcune piante a Gaville, in località Acciaia. Gli interventi saranno curati dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e concordati con il Comune di Figline e Incisa Valdarno per consentire la messa in sicurezza del torrente Cesto. Le piante oggetto dell’intervento, infatti, sono imponenti e rappresentano una minaccia sia per gli utenti della strada limitrofa sia per la sicurezza idraulica del torrente, dal momento che sono malate, vecchie e ripiegate su loro stesse.
Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre sarà necessario vietare il transito nell'area cantiere dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 18.
Spiega l’assessore Paolo Bianchini: “trattandosi di piante a rischio, preciso che questo intervento consentirà non solo di mettere in sicurezza il torrente ma anche la viabilità di Gaville, evitando cadute di rami o crolli di piante nell'area”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI