comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:59 METEO:MONTEVARCHI13°19°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 22 ottobre 2020
corriere tv
Conte: «Ai cittadini dobbiamo chiedere ancora sacrifici e rinunce»

Attualità venerdì 25 settembre 2020 ore 13:26

Giù gli alberi, sarà chiusa la strada per Gaville

Piante incombenti sulla strada per Gaville lungo il Cesto

Gli abbattimenti saranno effettuati dal Consorzio di bonifica in accordo con il Comune. Transito vietato da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre



FIGLINE E INCISA — Partiranno lunedì i lavori di abbattimento di alcune piante a Gaville, in località Acciaia. Gli interventi saranno curati dal Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno e concordati con il Comune di Figline e Incisa Valdarno per consentire la messa in sicurezza del torrente Cesto. Le piante oggetto dell’intervento, infatti, sono imponenti e rappresentano una minaccia sia per gli utenti della strada limitrofa sia per la sicurezza idraulica del torrente, dal momento che sono malate, vecchie e ripiegate su loro stesse.

Per garantire il corretto svolgimento delle operazioni, da lunedì 28 settembre a venerdì 2 ottobre sarà necessario vietare il transito nell'area cantiere dalle 8,30 alle 12 e dalle 14 alle 18.

Spiega l’assessore Paolo Bianchini: “trattandosi di piante a rischio, preciso che questo intervento consentirà non solo di mettere in sicurezza il torrente ma anche la viabilità di Gaville, evitando cadute di rami o crolli di piante nell'area”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità