Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 12:10

Galletti, mozione su Bekaert e un grazie a Di Maio

Irene Galletti del Movimento Cinque Stelle della Toscana

La presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana soddisfatta il voto unanime espresso dal Consiglio regionale in favore dei lavoratori di Figline



FIGLINE E INCISA — Irene Galletti, presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana, commenta il voto unanime del Consiglio regionale al suo atto in favore dei lavoratori della Bekaert di Figline Valdarno: “Grazie all’approvazione del nostro atto si certifica la volontà della Regione Toscana di schierarsi ancora con più forza al fianco degli oltre 100 lavoratori della Bekaert, per riprendere le trattative interrotte bruscamente dal cambio di governo”.

“Adesso bisogna andare avanti – aggiunge Galletti - in attesa di quel piano di reindustrializzazione che il neo ministro Giancarlo Giorgetti ha il compito di portare a termine entro la scadenza del 9 marzo. Questo scongiurando l’ipotesi di licenziamento evocata da Bekaert e prolungando la cassa integrazione straordinaria fino al consolidamento della situazione”.

Tra le notizie che fanno ben sperare, secondo Irene Galletti, vi è anche la riconferma di Alessandra Todde al Mise, la sottosegretaria in quota cinque stelle “Che per prima ha seguito la vicenda e che saprà dare il valore aggiunto necessario al buon esito dell’operazione”.

La presidente del Gruppo Movimento 5 Stelle Toscana ringrazia anche Luigi Di Maio, perché “in deroga al Jobs Act di Matteo Renzi, ha favorito la reintroduzione della cassa integrazione straordinaria per cessazione. Oggi i lavoratori della Bekaer, e tutti gli altri che vivono una simile situazione di difficoltà, possono contare su risorse economiche certe per sostenere le proprie famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla deposizione della Corona e il Corteo per una delle ricorrenze italiane più importanti agli eventi organizzati in questo lungo weekend di Aprile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità