Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°22°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 13 maggio 2020 ore 11:20

Francesca, dall’aiuto al Meyer a “Italia Viva”

Francesca Sottili coordinatrice di Italia Viva Figline Incisa

Sottili coordinatore a Figline Incisa: “Ero titubante, ma sarebbe stato incoerente non metterci la faccia per risolvere questioni sanitarie delicate”



FIGLINE E INCISA — È nato nella data simbolo del 1° maggio il gruppo "Italia Viva Figline Incisa Valdarno”, con Francesca Sottili nel ruolo di coordinatore, Samuele Fratini vice coordinatore ed addetto alle politiche giovanili, mentre la segreteria del comitato è stata affidata Luigi Della Corte e Luigi Gaggioli. La neo coordinatrice Sottili è nota per il suo impegno nella raccolta fondi a favore della Fondazione Meyer, in aiuto del reparto di oncoematologia dell’ospedale pediatrico, e per la pediatria dell’ospedale Serristori : “Proprio questo impegno per il Meyer e soprattutto per il nostro ospedale Serristori che, porto avanti insieme a tanti collaboratori da diversi anni – spiega Francesca Sottili - mi ha reso inizialmente un po’ titubante ad accettare le sollecitazioni che mi arrivavano da tante persone, che premevano per un mio impegno più diretto nelle questioni di interesse sociale. Poi qualcuno mi ha fatto notare che, nel momento in cui ci sono persone che rischiano la propria vita per portare avanti il loro lavoro nella sanità pubblica e privata, sarebbe veramente incoerente rifiutare di metterci la faccia per un impegno politico che intende dare una mano a risolvere questioni sanitarie delicate, anche a livello locale. E l’opportunità di dare una voce forte al nostro territorio per incanalare le risorse che perverranno presto dall’Europa per la sanità nazione è un’opportunità che non può essere sprecata, e metterò tutte le mie energie, anche politiche da oggi, per lavorare ad un rafforzamento del nostro presidio territoriale. Così ho deciso di mettere a disposizione della collettività il mio bagaglio di esperienze, di contatti e di idee, che ho maturato in questi anni di impegno nel sociale. So che non sarà facile, ma finora le difficoltà non mi hanno mai scoraggiato. Il coordinamento di Italia Viva Figline Incisa ha già elaborato idee innovative e progetti interessanti per il Serristori, su cui vorremmo avviare un confronto con la Regione Toscana, l’Assessorato alla Sanità ed i medici e le associazioni di volontariato che operano sul territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno