Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:MONTEVARCHI17°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 12:18

Figline è fuori da “Le vie di Dante”, è polemica

Tranbusti, Arcamone e Venturi di Fratelli d'Italia

Fratelli d’Italia accusa la giunta guidata da Giulia Mugnai “Esclude il Comune dagli itinerari culturali fondamentali anche per la ripresa economica”



FIGLINE E INCISA — Enrico Venturi, Valentina Trambusti e la capogruppo consiliare di Fratelli d’Italia, Giorgia Arcamone considerano gravissimo il fatto che il Comune di Figline Incisa non sia stato inserito nel programma “Le vie di Dante”, progetto realizzato in occasione dei festeggiamenti per i 700 anni dalla morte del Sommo Poeta che prevede la promozione di percorsi, prodotti e iniziative del territorio. A questo proposito, i tre esponenti di Fratelli d’Italia ricordano come Figline sia citato all’interno della Divina Commedia nel canto XVI del Paradiso, così come anche Gaville nel canto XV dell’Inferno.

“Dopo la marchiana dimenticanza dell’anniversario della morte e della nascita di Marsilio Ficino, la mancata partecipazione del nostro Comune a questa importante iniziativa conferma come questa Giunta sia poco sensibile al tema della Cultura e di quanto abbia poco a cuore la promozione del nostro territorio – affermano Venturi, Trambusti e Arcamone - Se questi sono i presupposti con cui la Giunta intende spendere la somma di denaro a più zeri destinata alla Cultura nel bilancio previsionale 2021 c’è poco da stare tranquilli”.

“Ogniqualvolta si presenta l’occasione - aggiungono i tre esponenti di Fratelli d’Italia - il tema dei grandi investimenti in Cultura viene sbandierato ai cittadini senza indicare effettivamente a che tipo e a quali progetti si intenda aderire o realizzare, tenendo conto poi che la parte preponderante della cifra indicata nel bilancio è da destinarsi alla manutenzione del Teatro Garibaldi. È assolutamente, invece, risibile la somma di denaro destinata alla promozione del territorio”.

In conclusione, per FdI siamo di fronte ad “un altro fallimento politico della Giunta Mugnai che taglia fuori il nostro Comune dagli itinerari culturali fondamentali anche per la ripresa economica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Aumentano gli enti del terzo settore ma diminuiscono i numeri del volontariato organizzato. Cesvot: "In 8 anni 60mila volontari in meno"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità