comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:MONTEVARCHI-0°9°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 27 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La senatrice Tiraboschi (Forza Italia): «Non sono pronta a giurare da ministra nel Conte ter»

Attualità martedì 17 novembre 2020 ore 16:30

Drive Through vuoto anche nella seconda settimana

Ancora vuoto il Drive Through della Misericordia

Il servizio per effettuare i tamponi dall’auto doveva partire il 10 novembre e doveva essere effettuato nei giorni di martedì e mercoledì pomeriggio



FIGLINE E INCISA — Anche oggi sono rimasti desolatamente vuoti i gazebo montati di fronte al grande garage della Misericordia in via Garibaldi a Figline. E sono ancora ammassate, una addosso all’altra, le transenne che dovevano servire a indirizzare correttamente il traffico delle auto in entrata e in uscita dal “drive through”. Il personale, già addestrato per eseguire i tamponi, è rimasto inattivo su questo fronte. Dal 10 settembre, data prevista per l’inizio del servizio, la struttura allestita dalla Misericordia per fare i tamponi dall'auto, è rimasta inutilizzata. Tutto fermo in attesa che vi sia la disponibilità dei reagenti per processare gli stessi tamponi che dovrebbero essere effettuati al drive through di Figline.

Intanto la questione del mancato avviso del servizio già annunciato per il 10 settembre è finita anche all’attenzione del Consiglio comunale. La capogruppo di Fratelli d’Italia, Giorgia Arcamone, ha proposto che - nell’attesa dei reagenti per i tamponi – si utilizzino i test antigenici rapidi “come già accade in altri Comuni, approvati dalla Regione e sufficienti per un primo screening”. Test che, secondo la consigliera comunale di opposizione, dovrebbero essere procurati tramite l’interessamento attivo dell'azienda partecipata dal Comune, che gestisce le farmacie comunali.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Attualità