Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 17:35

Covid, ora si può tornare a studiare in biblioteca

Sia alla Marsilio Ficino che alla Gilberto Rovai gli utenti possono prenotare il posto con una telefonata per mantenere il distanziamento personale



FIGLINE E INCISA — Da domani cambiano le normative per l’accesso alle biblioteche del comune di Figline e Incisa. Dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria, le aule studio delle biblioteche comunali di Figline e Incisa sono pronte ad accogliere di nuovo gli utenti. Per assicurare sempre il mantenimento della distanza sociale e per garantire il rispetto delle prescrizioni anti Covid19, sarà però necessario prenotare il proprio posto telefonicamente, rivolgendosi allo 0559125291 per la Biblioteca “Marsilio Ficino” (via Locchi, Figline) e allo 0559125446 per la “Gilberto Rovai” (piazza Parri, Incisa). Per accedere alla biblioteca è obbligatorio igienizzarsi le mani (utilizzando il gel, posto all’ingresso dei locali), sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea, rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro e indossare la mascherina. Sempre su prenotazione, inoltre, sarà possibile accedere alle postazioni pc presenti sia a Figline che a Incisa oppure recarsi alla Ficino o alla Rovai per richiedere in prestito libri o materiali multimediali o per restituirli. Inoltre, sono ripartiti sia i prestiti interbibliotecari che le aperture al pubblico del sabato mattina. Ecco gli orari di apertura, su appuntamento, di entrambe le biblioteche comunali: dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; il lunedì e il mercoledì anche dalle 14 alle 19. Resta attivo il servizio di prestito a domicilio, che consente di ricevere direttamente a casa propria libri e dvd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno