Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI15°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 19:30

Covid-19 a Figline, ora la Lega interroga Mugnai

Il punto della situazione nelle Rsa e strutture ospedaliere

Chiesto un resoconto aggiornato sull’andamento dell’epidemia. Il punto della situazione nelle strutture sanitarie e residenziali pubbliche e private



FIGLINE E INCISA — In Italia e anche in Toscana il problema dell’epidemia da Covid-19 all’interno degli ospedali e delle Rsa pubbliche e private, ha assunto - in alcuni casi circoscritti - aspetti davvero drammatici. Al momento, almeno stando alle notizie finora fornite, le strutture che operano nel territorio di Figline e Incisa non risultano interessate da questo grave problema. Figline è quindi rimasta un’isola felice in un panorama disastrato?

Per fare il punto della situazione, due consiglieri comunali della Lega, la dottoressa Arcamone e il capogruppo Pittori, hanno presentato una interrogazione rivolta alla sindaca Mugnai: “Visto che sul territorio del comune di Figline e Incisa Valdarno ci sono strutture sanitarie pubbliche/partecipate o convenzionate in cui sono ospitate o transitano persone residenti in altri comuni”.

Il documento consiliare chiede quindi alla sindaca Mugnai “La situazione aggiornata delle strutture sanitarie residenziali pubbliche, partecipate e accreditate, nonché del presidio ospedaliero, in merito al numero dei casi positivi presentatisi o tuttora presenti in relazione a persone residenti e non residenti nel nostro territorio, ove computate in altre casistiche e se sono state adottate tutte le misure idonee al contenimento della predetta emergenza soprattutto in merito all’utilizzo di Dpi idonei per il personale sanitario e non”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno