Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:MONTEVARCHI11°20°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano
Al via i nuovi controlli digitali dell'Ue all'aeroporto di Roma Fiumicino: ecco come funzionano

Attualità mercoledì 15 aprile 2020 ore 19:30

Covid-19 a Figline, ora la Lega interroga Mugnai

Il punto della situazione nelle Rsa e strutture ospedaliere

Chiesto un resoconto aggiornato sull’andamento dell’epidemia. Il punto della situazione nelle strutture sanitarie e residenziali pubbliche e private



FIGLINE E INCISA — In Italia e anche in Toscana il problema dell’epidemia da Covid-19 all’interno degli ospedali e delle Rsa pubbliche e private, ha assunto - in alcuni casi circoscritti - aspetti davvero drammatici. Al momento, almeno stando alle notizie finora fornite, le strutture che operano nel territorio di Figline e Incisa non risultano interessate da questo grave problema. Figline è quindi rimasta un’isola felice in un panorama disastrato?

Per fare il punto della situazione, due consiglieri comunali della Lega, la dottoressa Arcamone e il capogruppo Pittori, hanno presentato una interrogazione rivolta alla sindaca Mugnai: “Visto che sul territorio del comune di Figline e Incisa Valdarno ci sono strutture sanitarie pubbliche/partecipate o convenzionate in cui sono ospitate o transitano persone residenti in altri comuni”.

Il documento consiliare chiede quindi alla sindaca Mugnai “La situazione aggiornata delle strutture sanitarie residenziali pubbliche, partecipate e accreditate, nonché del presidio ospedaliero, in merito al numero dei casi positivi presentatisi o tuttora presenti in relazione a persone residenti e non residenti nel nostro territorio, ove computate in altre casistiche e se sono state adottate tutte le misure idonee al contenimento della predetta emergenza soprattutto in merito all’utilizzo di Dpi idonei per il personale sanitario e non”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità