Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:54 METEO:MONTEVARCHI12°23°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 19 giugno 2020 ore 14:41

Bevande alcoliche in strada ma non dopo mezzanotte

Consumo di bevande alcoliche in strada (repertorio)

Il provvedimento del Comune riguarda il centro storico. Ora è vietato il consumo fuori dalle attività, dai locali e dagli spazi esterni autorizzati



FIGLINE E INCISA — È previsto nell’ orario 24-6 il divieto decretato dall’Amministrazione per la vendita e il consumo di bevande alcoliche fuori dalle attività e dai locali autorizzati presenti nel centro storico di Figline “fatta eccezione per gli spazi esterni legittimamente assegnati e occupati dagli stessi esercizi commerciali”. Il provvedimento del Comune rimarrà valido fino al 18 luglio,

È questo il contenuto di un’ordinanza della Sindaca Mugnai, firmata ieri per motivi di ordine, sicurezza e prevenzione del rischio di contagio da Covid19, oltre che per andare incontro alle esigenze dei residenti che, nei giorni scorsi, hanno segnalato assembramenti e schiamazzi notturni nel centro storico figlinese.

Nel dettaglio il provvedimento riguarda le seguenti strade e piazze: corso Matteotti, corso Mazzini, piazza Ficino, piazza Averani, via Santa Croce, via XXIV Maggio, piazza Bonechi, piazza IV Novembre, piazza Lord Baden Powell, piazza San Francesco, piazza Bianchi, via Bianchi, via Fabbrini, piazza Dante, giardini Morelli, via Castelguinelli, via Forese, via Oberdan, via San Domenico, Piazza Serristori, via Magherini Graziani, via San Lorenzo, via Frittelli, piazza Don Bosco, i vicoli della Bruciatoia, Calugi, Mazzanti, Libri, Torsellini, Meneghino e Guinelli.

La mancata osservanza dell’Ordinanza è punita con sanzioni amministrative fino a 500 euro per chi consuma alcolici fuori dagli spazi autorizzati e con multe fino ai 5mila euro per i locali che li somministrano, con possibilità di raddoppiare la sanzione in caso di recidiva e di sospendere l’attività dai 5 ai 30 giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno