Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:MONTEVARCHI16°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 04 maggio 2021 ore 17:24

Bekaert, Fratelli d’Italia ora accusa la sindaca

Trambusti e Venturi (FdI) allo stabilimento Bekaert

Venturi, Trambusti e Arcamone vanno all’attacco: “Non possiamo che decretare il fallimento della politica locale a guida del Pd figlinese incisano”



FIGLINE E INCISA — "La Sindaca Mugnai e il Pd figlinese incisano non hanno evidentemente saputo tenere alta l’attenzione sullo stabilimento limitandosi tramite il proprio Sindaco ad interventi riassuntivi in concomitanza delle riunioni al Mise”.

“Non possiamo che decretare il fallimento politico della politica locale a guida Pd. La Sindaca Mugnai e il Pd figlinese incisano non hanno evidentemente saputo tenere alta l’attenzione sullo stabilimento limitandosi tramite il proprio Sindaco ad interventi riassuntivi in concomitanza delle riunioni al Mise”. Così si esprimono Enrico Venturi (Responsabile Fratelli d’Italia Figline Incisa), Valentina Trambusti (Responsabile FdI Valdarno Fiorentino) e Giorgia Arcamone (Consigliera comunale e Capogruppo FdI) dopo aver appreso “del licenziamento definitivo dei 120 Lavoratori della Bekaert ai quali esprimiamo la nostra vicinanza e i nostri ringraziamenti per aver condotto la vertenza fino ad oggi con passione e coraggio”.

“Ci stupiamo poi che adesso la stessa Sindaca parli di schiaffo al nostro territorio – insistono i rappresentanti di FdI - quando aveva pochi giorni fa a disposizione il Ministro del Lavoro ad Incisa per esprimergli tutto il suo disappunto. Soltanto adesso poi la Sindaca si rende conto che oltre al costo sociale dei licenziamenti il nostro Comune dovrà scontare anche quello urbanistico e ambientale dovuto all'abbandono del sito”.

“Inutile girarci intorno - aggiungono polemicamente i tre esponenti di Fratelli d’Italia - quanto accaduto rappresenta essenzialmente il fallimento della politica europea, nazionale, regionale e locale del Pd che governa a tutti i livelli. Il Pd infatti ha abbandonato completamente il tema del lavoro occupandosene sempre a parole con soltanto promesse mai mantenute e passerelle politiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno