Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:MONTEVARCHI12°  QuiNews.net
Qui News valdarno, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdarno
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 01 luglio 2021 ore 12:08

Bambini in piazza, tredici giorni di nuovi divieti

Il Comune ha disposto una nuova disciplinare la circolazione stradale. Sarà interdetto il transito e la sosta in alcune zone del centro. Ecco dove



FIGLINE E INCISA — Il responsabile del servizio di polizia municipale del Comune di Figline e Incisa ha emanato una nuova ordinanza la manifestazione denominata "Bambini in Piazza" che è in programma per il periodo che va dal 1° fino al 13 luglio. Per consentire lo svolgimento di questa manifestazione si rende necessario montare un palco all’interno di Piazza Marsilio Ficino, esattamente sul lato in cui si affaccia Banca Intesa, ovvero in corrispondenza dell'attuale corsia di marcia per i veicoli allestita nella parte laterale della stessa piazza.

A questo punto l’Amministrazione comunale ha deciso di emanare una nuova disciplina della circolazione stradale temporaneamente nel periodo necessario a riaprire al traffico veicolare il Corso Mazzini (tratto compreso tra via Bianchi e Piazza Ficino) interessato ai lavori di realizzazione e ammodernamento dei percorsi pedonali, previsto per il 13 luglio 2021.

In pratica è istituito, dalle ore 8 del 1° luglio 2021 fino alle ore 24 del 13 luglio 2021 - e comunque fino alla riapertura al traffico veicolare di corso Mazzini - il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata in piazza Ficino direttrice di marcia laterale, che da corso Mazzini conduce in piazza Averani. Inoltre è istituito il divieto di accesso in piazza Averani e l'obbligo di proseguire diritto per i veicoli che percorrendo via Santa Croce giungono all'intersezione con piazza Averani. Viene quindi apposto il segnale di strada senza sfondo lato sx al termine della direttrice di marcia laterale dipiazza Ficino che da corso Matteotti conduce in via Oberdan. Idem per il senso unico di marcia in piazza Ficino, lato Logge del Grano, con provenienza corsoMatteotti e direzione piazza Averani. Il Comune ha determinato comunque di mantenere in vigore gli attuali orari e il perimetro della ZTL provvisoriamente approvato dalla Giunta Municipale e confacente alle lavorazioni di Corso Mazzini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno